Home » Fantacalcio News » Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali
Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali

Giovanni Simeone, attaccante del Torino (imago)

Le formazioni ufficiali di Torino-Atalanta, match valido per la quarta giornata di Serie A in programma domenica alle 15:00

Dopo il Derby della Capitale, la 4° giornata di Serie A proseguirà domenica alle ore 15:00 con Torino-Atalanta. I padroni di casa proveranno a dare continuità al successo arrivato contro la Roma. Stesso discorso per gli ospiti, che proveranno ad ottenere altri tre punti dopo la convincente vittoria contro il Lecce.

Il Torino ha trovato fiducia e morale battendo la Roma, una vittoria che ha riportato entusiasmo in un ambiente che vuole continuità. Baroni cerca conferme, soprattutto in un reparto offensivo che fin qui ha alternato buone prove a momenti di blackout.

Dall’altra parte, l’Atalanta ha impressionato per solidità e qualità di gioco nella vittoria contro il Lecce. L’allenatore croato chiede alla squadra di non fermarsi, anche se le assenze pesano in un calendario già fitto di impegni.

Baroni non recupera Masina, mentre Juric perde due pedine importanti come De Ketelaere e Scalvini dopo i problemi accusati contro il PSG nell’esordio in Champions League. Dettagli che potrebbero fare la differenza in una gara dal pronostico aperto.

Come arrivano le due squadre

Il Torino affronta la sfida con la consapevolezza di poter dire la sua contro chiunque. La vittoria contro la Roma ha restituito certezze, soprattutto in termini di compattezza difensiva e spirito di sacrificio. Baroni punta sul fattore casa per cercare un altro risultato positivo.

L’Atalanta, invece, vuole dare continuità dopo il successo della giornata precedente. La vittoria contro il Lecce ha messo in luce il potenziale offensivo dei nerazzurri, capaci di colpire con tanti uomini diversi. Le assenze complicano i piani, ma Juric conta sulla profondità della rosa per sopperire.

Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali
Nicola Zalewski, centrocampista dell’Atalanta (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Torino-Atalanta

TORINO (3-4-2-1): Israel; Ismajli, Coco, Maripan; Lazaro, Asllani, Ilic, Biraghi; Vlasic, Aboukhlal; Simeone. All. Marco Baroni.

A disposizione: Paleari, Popa, Ilkhan, Anjorin, Pedersen, Adams, Dembelé, Casadei, Nkounkou, Ngonge, Tameze, Gineitis, Zapata, Nije.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Ivan Juric.

A disposizione: Sportiello, Rossi, Ahanor, Bellanova, Brescianini, Bernasconi, Lookman, Maldini, Musah, Obric, Pasalic.