Torino, le ultime dall’infermeria: lavoro differenziato per Ismajli e Simeone, Ilic recuperato

Marco Baroni, allenatore del Torino (imago)
Arrivano aggiornamenti importanti dall’infermeria per Baroni: lavoro differenziato per Ismajli e Simeone, mentre Ilic è tornato a disposizione
Arrivano notizie importanti dall’infermeria del Torino in vista della sfida della 14ª giornata di Serie A, in programma lunedì 8 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Milan.
Marco Baroni monitora con attenzione la situazione di Ardian Ismajli e Giovanni Simeone, entrambi ancora alle prese con il lavoro differenziato.
Il difensore granata è in fase di recupero dopo un problema muscolare alla coscia, mentre l’attaccante sta smaltendo la lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Le condizioni dei due verranno valutate quotidianamente, con l’obiettivo di poterli avere a disposizione per il big match contro i rossoneri.
Buone notizie invece per Ivan Ilic: il centrocampista ha superato il trauma al ginocchio ed è tornato regolarmente a disposizione dell’allenatore granata.
Le novità dall’infermeria del Torino
Marco Baroni continua a monitorare con attenzione le condizioni degli infortunati, nella speranza di recuperare il maggior numero possibile di giocatori in vista della sfida contro il Milan.Dopo il derby contro la Juventus dell’11ª giornata, Ardian Ismajli non è più sceso in campo con la maglia granata a causa di un problema muscolare alla coscia. Il difensore albanese aveva giocato 90 minuti con la nazionale albanese nei giorni successivi al derby, ma al rientro dalla sosta ha accusato un fastidio muscolare che gli ha impedito di essere a disposizione. Situazione analoga per Giovanni Simeone, fermo dal derby per un infortunio al bicipite femorale della coscia destra. Entrambi stanno proseguendo con lavoro differenziato e proveranno a recuperare per la sfida contro il Milan.
Anche Ivan Ilić ha vissuto un periodo di stop per infortunio. Dopo essere partito titolare nel derby, il centrocampista serbo non è più sceso in campo con il Torino. Con la nazionale, è stato sostituito nel primo tempo della sfida contro l’Inghilterra per un problema al ginocchio e, successivamente, ha saltato le partite contro Como e Lecce a causa di un trauma allo stesso ginocchio. Ilić, però, è finalmente tornato a disposizione di Baroni.

I prossimi impegni del Torino
Il Torino si prepara a tornare in campo per la 14ª giornata di Serie A, affrontando il Milan lunedì 8 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. La squadra di Marco Baroni cerca il riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Como e Lecce, con l’obiettivo di interrompere il momento negativo e ritrovare fiducia in vista della parte finale del 2025.
Dopo la sfida contro i rossoneri, i granata rimarranno tra le mura amiche per ospitare la Cremonese sabato 13 dicembre alle 15:00. Il tour de force pre-natalizio si chiuderà poi con la trasferta sul campo del Sassuolo, in programma lunedì 22 dicembre alle 15:00.