Torino-Monza, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte dei due allenatori per Torino-Monza, gara valida per la 30ª giornata di serie A

30 Marzo 2024

Luca Cipriani - Autore

E’ tutto pronto all’Olimpico di Torino per il match tra Torino e Monza. Le due squadre, rispettivamente undicesima e decima in serie A, sono separate da un solo punto in classifica ed entrambe possono ancora sognare un posto in Europa. E come di consueto, ecco le formazioni ufficiali di Torino-Monza.

Come arriva il Torino

I granata hanno vinto 2-0 l’ultimo incontro di Serie A, in trasferta ad Udine mettendo fine ad una serie negativa di 4 partite senza vittorie (2 sconfitte e 2 pareggi). Il Torino è attualmente undicesima in campionato ad un punto di distanza proprio dal Monza (decimo) e a -6 punti dal sesto posto, occupato dall’Atalanta, che garantirebbe un posto in Conference League. Con ancora 9 giornate da giocare la squadra di Juric può sicuramente dire la sua nella corsa all’Europa.

Come arriva il Monza

La squadra di Palladino viene da una vittoria di misura per 1-0 nell’ultimo turno di Serie A e, nel complesso, è reduce da un ottimo periodo di forma: ha perso solo contro la Roma, totalizzando 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 giornate di campionato. Un filotto di risultati utili che ha spinto il Monza a volare fino al decimo posto in classifica, ad un punto di vantaggio proprio sul Torino. L’Atalanta sesta dista solo 5 punti e se il Monza continuerà a giocare come sta facendo da più di un mese, può davvero dire la sua nella corsa per un posto in Conference League, un traguardo che sarebbe a dir poco storico per la squadra lombarda.

Le formazioni ufficiali di Torino-Monza

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Okereke; Allenatore: Ivan Juric.

A disposizione: Gemello, Popa, Masina, Lovato, Sanabria, Pellegri, Sazonov, Kabic, Vojvoda, Savva

MONZA: Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, Akpa Akrpo, Maldini; Djuric; Allenatore: Raffaele Palladino.

A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Colombo Lo., Pedro Pereira, Zerbin, Carboni V., Mota Carvalho, Colombo Le., Ferraris, Berretta, Kyriakopoulos, Ciurria

Lascia un commento