Dzeko infallibile, Nico Gonzalez croce e delizia: i top e i flop di Fiorentina e Inter

I nerazzurri conquistano tre punti meritati. Gli uomini di Italiano dominano nel primo tempo, ma crollano nella ripresa. I migliori e i peggiori delle due squadre

dzeko inter
21 Settembre 2021

Redazione - Autore

Una vittoria importante, sofferta, ma alla fine meritata. L’Inter conquista tre punti contro la Fiorentina e si porta, per una notte, in testa alla classifica. Dopo lo svantaggio e una brutta prestazione nel primo tempo, i nerazzurri si riscattano e rimontano un match complicato. Buona prova nei primi 45 minuti degli uomini di Italiano, ai quali vengono a mancare le energie nel secondo tempo.

Top Fiorentina

Giacomo Bonaventura: 6,5. Nel complesso è il migliore dei suoi. Lotta, corre e fa giocate di qualità in mezzo al campo. E’ l’ultimo ad arrendersi della Fiorentina.

Riccardo Sottil: 6,5. Segna il gol del vantaggio e spinge molto sulla fascia destra. Nel secondo tempo viene contenuto meglio dal buon lavoro di Bastoni e Perisic.

Lucas Torreira: 6,5. Nel primo tempo giganteggia a centrocampo, ma cala molto nella ripresa. Forse Italiano lo sostituisce troppo presto: il centrocampo della Fiorentina, senza di lui, patisce molto.

Flop Fiorentina

Nikola Milenkovic: 5. Prova con le buone e con le cattive a fermare Lautaro Martinez, ma il Toro gli sguscia via da tutte le parti. Non perfetto anche in fase di impostazione.

Dusan Vlahovic: 5. In fase di impostazione si rende molto utile alla squadra, ma negli ultimi 20 metri non riesce a incidere. Nel secondo tempo si abbatte troppo facilmente.

Nico Gonzalez: 5. Il migliore in campo fino alla follia del minuto 78. Serve l’assist per il momentaneo 1-0 e prova a trascinare i suoi anche dopo lo svantaggio. Poi spegne la luce e si fa espellere dall’arbitro per proteste.

Top Inter

Edin Dzeko: 7. Nel primo tempo soffre la fisicità degli avversari, ma nella ripresa sale in cattedra. Suo il passaggio che taglia la difesa nel gol del pareggio e sua la rete del vantaggio dell’Inter.

Stefan De Vrij: 7. Marcare Vlahovic non è un compito semplice, ma non fargli toccare palla è quasi impossibile. Eppure De Vrij ci è riuscito, aiutando la sua squadra a non crollare nel momento di difficoltà.

Matteo Darmian: 6,5. Nel primo tempo Nico Gonzalez fa soffrire sia lui sia Skriniar, ma è freddo sotto porta quando c’è da scartare il cioccolatino di Barella. Il suo gol apre la rimonta dei nerazzurri.

Flop Inter

Alessandro Bastoni: 6. Non è una bocciatura, semplicemente non ha brillato come in altre occasioni. Nel primo tempo viene sorpreso dalla velocità di Sottil, ma una volta prese le misure amministra con tranquillità.

Hakan Calhanoglu: 5,5. Nel primo tempo è quello che va più vicino al gol con una bella punizione, ma quando la squadra cresce lui non alza il livello della sua prestazione.

Milan Skriniar: 5,5. Probabilmente il peggiore dei suoi. Nel primo tempo Nico Gonzalez gli va via da tutte le parti, mentre nella ripresa amministra con più sicurezza, aiutato dai suoi compagni.

Lascia un commento