Serie A, la top 11 al fantacalcio: da chi ripartire dopo la sosta

Terminata la sosta si riparte con la Serie A, andiamo a vedere la Top 11 del fantacalcio dopo le prime 7 giornate

arnautovic bologna
29 Settembre 2022

Redazione - Autore

Finita la sosta delle nazionali, si ritorna al campionato e, soprattutto, al fantacalcio. L’ottava giornata di Serie A si aprirà sabato 1 ottobre: inizia dunque l’ultima serie di partite prima della pausa per il Mondiale in Qatar. Sono tanti i giocatori che devono cambiare marcia dopo la sosta, così come tanti giocatori che fin qui hanno garantito un rendimento costante. Sorprese e certezze di questo avvio di stagione alle certezze: ripartite da loro. Di seguito la top 11 per fantamedia di questo Fantacalcio fino ad ora.

Fantacalcio, la top 11 per fantamedia della Serie A

MATTIA PERIN (Juventus) – Inizio di stagione ottimo per l’estremo difensore bianconero con 4 gol subiti in 6 presenze e ben 3 cleen sheet con anche 1 rigore parato, per ora il trono di miglior portiere al fantacalcio è suo con una fantamedia di 6,33. Attenzione però: Szczesny è tornato ed è pronto a riprendersi il posto.

Mattia Perin Juventus

DESTINY UDOGIE (Udinese) – Il gioiello del club bianconero ha ricominciato il campionato come lo aveva finito. Fin qui, Udogie vanta 2 gol e una fantamedia di 7 nelle prime 7 giornate: numeri che confermano un rendimento ormai da top di difesa.

MIN-JAE KIM (Napoli) – Doveva sostituire Koulibaly? Fin qui lo sta facendo benissimo. Il centrale coreano si è rivelato un vero muro per la difesa azzurra. Inoltre, ha siglato 2 gol con 7,33 di fantamedia che lo portano ad essere il miglior difensore fino a questo momento del fantacalcio.

SIMONE BASTONI (Spezia) – Per i tifosi spezzini e i fantallenatori ormai lui è diventato una garanzia in difesa. Fin qui ha portato 2 gol e 1 assist ai suoi fantallenatori, con una fantamedia di 7. Inoltre, Gotti lo schiera spesso come mezzala, ruolo che ne esalta le qualità offensive e lo rende un ottimo difensore da avere al Fantacalcio.

Udogie Udinese

KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) – La sorpresa più grande di questo avvio di campionato. Il georgiano sta facendo incantare i tifosi napoletani a suon di giocate e gol. Ha già siglato 4 reti e fornito 1 assist nelle prime 7 partite, il tutto con la fantamedia più alta tra i centrocampisti, ovvero 8,5.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Il fantasista del Lecce, dopo un’ottima stagione in Serie B, si sta affermando anche nel massimo campionato. Per lui sono 5 partite giocate condite da 2 gol ed una fantamedia di 7,7.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Anno dopo anno, il Sergente si conferma il leader della Lazio e uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Il serbo ha portato a casa 1 gol soltanto, ma è il miglior assist-man (insieme a Deulofeu) del campionato con 5 assist. La sua fantamedia è di 7,57.

TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) – Inizio di stagione spettacolare per l’olandese, che a suon di giocate ha portato l’Atalanta ad essere prima in classifica a parimerito col Napoli. Il centrocampista è a quota 4 gol (tripletta al Torino) e 1 assist che gli fanno ottenere una fantamedia di 8,36.

Milinkovic-Savic Lazio

PAULO DYBALA (Roma) – Il fantasista argentino sta rispettando le aspettative dei tifosi della Roma che gli avevano riservato un’accoglienza da top player quest’estate. L’ex Juve in 6 presenze ha collezionato 3 gol e 2 assist con una fantamedia di 8,5.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Ormai da anni è il centravanti più prolifico della Serie A e lo sta dimostrando ancora una volta. L’attaccante della squadra biancoceleste ha già siglato 5 gol e fornito anche 2 assist con 8,93 di fantamedia.

MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – I rossoblù si trovano quasi in fondo alla classifica: se sono fuori dalla zona retrocessione è anche e soprattutto merito dell’attaccante austriaco, che si è caricato la squadra sulle spalle. Per ora è lui il capocannoniere del campionato con 6 gol, a cui va aggiunto anche 1 assist. Per questo è calciatore con la fantamedia più alta, vale a dire 9,21.

Lascia un commento