Fantacalcio: la top 11 della 30ª giornata | Pazzidifanta.com

Qual è la top 11 di giornata? Ecco la nuova rubrica con tutte le informazioni e le curiosità sui protagonisti del weekend di fantacalcio

Abraham Roma
20 Marzo 2022

Alessandro Vescini - Autore

La 30ª giornata di Serie A si è conclusa con il match di domenica sera tra Bologna e Atalanta. Ora è arrivato il momento di tirare le somme. Chi sono stati i migliori di questo turno? Questa è la top 11 al fantacalcio schierata con un 3-4-3.

La top 11 di giornata

JUAN MUSSO (Atalanta): l’Atalanta sta vivendo un momento di difficoltà, soprattutto a livello realizzativo. A Bologna il rischio di non vincere era alto, ma grazie ai suoi interventi, il risultato è rimasto in equilibrio fino alla rete nerazzurra. Voto: 8 (7+1).

KAAN AYHAN (Sassuolo): assieme a Ferrari si divide la marcatura di Manaj, annullandogli ogni possibilità di essere pericoloso. Mette la ciliegina sulla torta della sua prestazione poi, con il gol del 3-1, che chiude i giochi e regala i 3 punti ai suoi. Voto: 10 (7+3).

DENZEL DUMFRIES (Inter): gli attaccanti non segnano, ci pensa lui. Corre avanti e indietro sulla corsia di destra, chiude in difesa e si lancia in attacco. Voto: 10 (7+3).

MATTIA DE SCIGLIO (Juventus): Allegri crede in lui e ogni volta che scende in campo non lo delude mai. Di solito eravamo abituati a vedergli fare “il compitino” ma in questa stagione sta regalando cross su cross, alcuni dei quali si trasformano in assist. Diretta conseguenza è al chiamata in Nazionale di Roberto Mancini. Voto: 7.5 (6.5+1).

LORENZO PELLEGRINI (Roma): criticato dopo le recenti prestazioni con la Roma, quale modo migliore per riscattarsi se non in un derby. Una punizione perfetta messa all’incrocio, sotto agli occhi di un Totti soddisfatto. Voto: 10.5 (7.5+3).

top 11

LUCAS TORREIRA (Fiorentina): secondo gol consecutivo, terzo nel 2022. Un fattore aggiunto per questa Fiorentina. Italiano gli dà meno compiti di impostazione e più di inserimento e all’uruguaiano sembra piacere parecchio il nuovo ruolo. Voto: 10 (7+3).

ISMAEL BENNACER (Milan): ritornato dalla Coppa d’Africa, si è ripreso il centrocampo del Milan. Con lui in campo, i rossoneri girano meglio. In una partita bloccata come quella di Cagliari, un suo guizzo regala i 3 punti a Pioli. Voto: 10.5 (7.5+3).

MANOLO PORTANOVA (Genoa): rinato sotto la guida Blessin, l’unico allenatore a dargli fiducia, chi se non lui poteva regalare la prima vittoria del nuovo Genoa. Voto: 10 (7+3).

TAMMY ABRAHAM (Roma): un 2022 da top player per l’inglese che, in un derby dal sapore di Europa, sigla una doppietta. Di Zaniolo Mourinho può fare a meno, di Abraham no. Voto: 14 (8+6).

VICTOR OSIMHEN (Napoli): seconda doppietta consecutiva che salva il Napoli raddrizzando la partita. Senza i suoi gol nell’ultimo mese, i partenopei sarebbero dietro alla Juventus in classifica. Voto: 13 (7.5+5.5).

DOMENICO BERARDI (Sassuolo): la stagione della consacrazione. Ennesima doppietta, con la doppietta messa a segno oggi raggiunge quota 100 gol in Serie A. È arrivato il momento di fare il grande salto e approdare in una big: Napoli e Milan sono alla finestra. Voto: 13.5 (8+5.5).

A cura di Alessandro Vescini

Lascia un commento