TOP 11: la formazione con i migliori per fantamedia dopo le prime 12 giornate

Dall'esclusione di Barella alle rivelazioni Barak e Simeone: la TOP 11 dei giocatori con la fantamedia più alta dopo 12 giornate

Immobile Lazio
9 Novembre 2021

Redazione - Autore

Si ferma la Serie A e anche il fantacalcio a causa della sosta per le Nazionali. Dopo le prime 12 giornate, però, ci sono già parecchie informazioni da analizzare: chi sono i giocatori che hanno fatto meglio? Chi, invece, quelli che non si stanno esprimendo al meglio? Andiamo a vedere la Top 11 dei giocatori con la fantamedia più alta.

La Top 11 della prime 12 giornate di campionato

VANJA MILINKOVICSAVIC (Torino) – A difendere i pali della TOP 11 a sorpresa non c’è un big. Vanja infatti si sta mettendo davvero in luce quest’anno, e nonostante i 12 gol incassati ha raggiunto la fantamedia migliore nel suo ruolo: 5,42.

DOMENICO CRISCITO (Genoa) – Non poteva mancare. Criscito è stato uno dei protagonisti dell’ultima asta e ora sta ripagando bene i propri fantallenatori. Con 5 gol e 1 assist (numeri da attaccante), è riuscito ad ottenere una fantamedia pari a 7,33.

KALIDOU KOULIBALY (Napoli) – Una garanzia. Koulibaly è autore finora di una grande stagione, e se il Napoli ha subito soltanto 4 gol è anche e soprattutto merito suo. Il senegalese inoltre, ha preso parte a 3 azioni da gol degli azzurri dove ha trovato 2 reti e 1 assist. Non a caso la sua fantamedia è 7,18.

FEDERICO DIMARCO (Inter) – Crescita spaventosa. Dimarco nelle scorse stagioni ha dimostrato il suo potenziale, ma quest’anno si sta consacrando. Fulcro dell’out di sinistra nerazzurro, ha realizzato finora 2 gol e 2 assist raggiungendo una fantamedia di 7,06.

LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Stagione superlativa. Il capitano della Roma sta vivendo un periodo fantastico e sta trascinando i giallorossi. Mourinho l’ha messo al centro del gioco, e non a caso lui ha risposto con 5 gol e 2 assist che gli hanno permesso di arrivare a una fantamedia di 7,95.

ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – L’ex Lazio e Inter sta vivendo una seconda giovinezza. Nonostante le difficoltà che i blucerchiati stanno affrontando, Candreva è sempre autore di ottime prestazioni. 4 gol e 2 assist realizzati finora, il tutto condito da una fantamedia pari a 7,58.

ANTONIN BARAK (Verona) – Se il Verona adesso si è ripreso è merito anche suo. Barak, oltre ad essere il fantasista è anche il rigorista della squadra, e il bonus è sempre dietro l’angolo. Fantamedia di 7,42 grazie a 4 reti e 1 assist.

SERGEJ MILINKOVICSAVIC (Lazio) – Essere presenti in questa TOP 11 è un vizio di famiglia. Il centrocampista della Lazio si sta confermando ancora una volta tra i migliori nel suo ruolo, anche sotto la guida di Maurizio Sarri. Il “sergente” infatti ha messo a segno finora 3 gol e fornito ai compagni ben 4 assist, raggiungendo così una fantamedia di 7,38.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Qui c’è poco da spiegare. È l’attaccante più prolifico e costante del nostro campionato, i suoi 10 gol nelle prime 12 giornate sono la dimostrazione. Alle reti Immobile ha aggiunto anche 2 assist, non a caso la sua fantamedia fa invidia: 9,27.

GIOVANNI SIMEONE (Verona) – Anche in questo caso gli aggettivi stanno diventando superflui. Simeone è autore finora di una stagione straordinaria, e le sue 9 reti insieme ai 2 assist gli hanno permesso di ottenere una fantamedia di 9,6.

EDIN DZEKO (Inter) – Seconda giovinezza per il bosniaco, che ha lasciato la Roma a 36 anni e con i nerazzurri sta segnando a ripetizione. A fargli guadagnare una fantamedia pari a 8,55 sono stati i 7 gol siglati e 1 assist.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento