Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime da Milanello: le condizioni di Fofana e Tomori

Milan, le ultime da Milanello: le condizioni di Fofana e Tomori

Milan, le ultime da Milanello: le condizioni di Fofana e Tomori

Fofana, centrocampista Milan (imago)

Le ultime novità in casa Milan dopo la vittoria contro il Bologna: le condizioni aggiornate in vista della finale di Coppa Italia

Dopo la vittoria convincente contro il Bologna, il Milan di Conceicao inizia a prepararsi per la finale di Coppa Italia proprio contro gli emiliani.

Da Milanello arrivano novità importanti in vista della partita più importante della stagione (la vittoria garantisce l’accesso all’Europa League), con recuperi fondamentali in chiave difensiva e di impostazione.

Le novità arrivano dalla lista infortunati, Fofana ha recuperato e ci sarà per la finale. Tomori ha subito solo una botta forte alla testa ma sembra essere pronto per partire da titolare.

A parte Bondo e Sottil, tutto l’organico rossonero è a disposizione in vista di mercoledì.

Milan-Bologna: verso la finale di Coppa Italia

La settimana cruciale per i rossoneri è iniziata con il piede giusto. Il 3-1 rifilato al Bologna sottolinea l’enorme potenziale visto a tratti nel corso della stagione. I rossoblù avevano perso soltanto una volta subendo una rimonta e questo è sicuramente un segnale importante per Conceicao e i suoi.

La Coppa Italia sarà imprevedibile, soprattutto perché Vincenzo Italiano vorrà raccogliere i frutti. Dopo Le tre finale perse alla guida della Fiorentina, l’accesso ad una Coppa Europea e soprattutto la possibilità di alzare un trofeo, sono occasioni troppo grandi per non essere colte. L’ennesimo cambio di rotta in campionato, aumenta anche l’esigenza del Bologna per la Coppa Italia: lo stop con il Milan ha allontanato un po’ di più le speranze Champions League.

Milan, le ultime da Milanello: le condizioni di Fofana e Tomori
Fikayo Tomori (IMAGO)

Le condizioni di Tomori e Fofana

Le ultime da Milanello danno più tranquillità ai tifosi rossoneri. Tomori, dopo aver subito un colpo alla testa contro il Bologna, ha accusato dei giramenti. Dopo l’uscita anzitempo al 14’ minuto di gioco vi era preoccupazione ma, gli esami di stamane hanno escluso problemi gravi.

Anche Youssouf Fofana sembra recuperato dopo l’infiammazione al piede sinistro datata 5 maggio. Contro il Genoa venne sostituito nel primo tempo e nel match di ieri non è stato rischiato in via precauzionale. Le terapie hanno dato riscontro positivo e il francese ci sarà alla finale dell’Olimpico.