Atalanta, infortunio per Rafael Toloi: le sue condizioni

Rafael Toloi (imago)
Infortunio in casa Atalanta: Rafael Toloi non è stato convocato per la trasferta di Genova, ecco le sue condizioni
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è aritmeticamente qualificata alla prossima edizione della Champions League, a seguito della vittoria ottenuto nell’ultimo turno contro la Roma.
Arrivano però brutte notizie per il reparto difensivo: Rafael Toloi non è stato convocato a seguito di un infortunio al polpaccio sinistro.
I nerazzurri affronteranno Sabato 16 maggio alle ore 20.45 il Genoa di Patrick Vieira, nel match che apre la 37ª giornata di Serie A. Tutte le altre sfide sono in programma per Domenica 17 maggio, sempre alle ore 20.45, al fine per di garantire la contemporaneità. Questa giornata di campionato potrebbe infatti rivelarsi fondamentale in ottica scudetto, quarto posto e salvezza.
Andiamo a scoprire insieme le condizioni del difensore bergamasco, in vista del finale di campionato.
Toloi, ecco il risultato degli esami strumentali
Gli esami strumentali di rito a cui si è sottoposto Rafael Toloi hanno infatti evidenziato una lesione di primo grado del muscolo flessore lungo del polpaccio sinistro: stagione finita dunque per lui.
Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera in programma al Ferraris, tra cui non rientrano Posh e Toloi, entrambi out per infortunio. Convocato invece Ademola Lookman che era in dubbio, per via dei problemi fisici che lo stanno condizionando nell’ultimo periodo. Ecco di seguito la lista dei convocati per il match di domani sera: Kossounou, Hien, Sulemana, Pasalic, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Comi, Riccio, Brescianini, Vavassori, Del Lungo, Maldini, Zappacosta.

I numeri di Toloi al fantacalcio
La stagione di Rafel Toloi non la si può certamente reputare fortunata: soltanto 9 le partite in cui il centrale difensivo è andato a voto, con zero gol e zero assist a referto.
Toloi in stagione ha collezionato solo due presenze da titolare: standard ben lontani rispetto a quelli a cui ci aveva abituato, lui che in passato era la colonna portante della retroguardia nerazzurra. Il futuro del difensore italo-brasiliano potrebbe essere lontano da Bergamo nella prossima stagione; bisognerà vedere quali scelte verranno fatte dalla società in chiave mercato.