Serie A, Thiago Motta nominato miglior allenatore di febbraio

Thiago Motta è stato nominato come miglior allenatore del mese di febbraio in Serie A: la premiazione prima di Bologna-Inter

Thiago Motta Bologna
7 Marzo 2024

Andrea Molinari - Autore

Thiago Motta è stata nominato come il miglior allenatore del mese di febbraio in Serie A. Con il Bologna, infatti, ha raccolto cinque vittorie su cinque per un totale di quindici punti messi in saccoccia. Risultati che stanno permettendo ai rossoblù di mantenere il quarto posto in classifica, valido per la qualificazione alla prossima.

Thiago Motta Bologna

Thiago Motta è il Coach of the Month di febbraio

Di seguito il comunicato pubblicato dalla Lega Serie A: “Il premio Philadelphia Coach Of The Month di febbraio è stato assegnato all’allenatore del Bologna Thiago Motta. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Bologna-Inter, in programma sabato 9 marzo 2024 alle ore 18.00 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

thiago motta bologna

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 23ª alla 26ª della Serie A TIM 2023/2024″.

thiago motta bologna

Questo, invece, il commento l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo “Cinque vittorie in altrettante partite a febbraio hanno proiettato il Bologna in piena corsa Champions, garantendo a Thiago Motta, per la terza volta in carriera, il premio di miglior allenatore del meseSotto la sua guida i rossoblù stanno esprimendo un gioco di qualità riconosciuto unanimemente, con trame d`attacco di alto livello e una fase difensiva che coinvolge tutto il collettivo. Il quarto posto in classifica in solitaria testimonia il percorso di costante crescita intrapreso dal mister dei felsinei e da tutta la Società in questi ultimi anni”.

Lascia un commento