Home » Fantacalcio News » Torino, infortunio per Tameze: le sue condizioni

Torino, infortunio per Tameze: le sue condizioni

Torino, infortunio per Tameze

Tameze (screen)

Durante la partita contro il Genoa è arrivato un infortunio per un giocatore del Torino: Paolo Vanoli costretto a sostituire Tameze

Non ci sono buone notizie per il Torino e per Paolo Vanoli. Nel match contro il Genoa valido per la 24a giornata ha perso per infortunio il suo centrocampista.

Al posto di Tameze è poi subentrato difatti Gineitis al minuto 30 del primo tempo. Il giocatore infortunato ha dovuto lasciare il campo per un problema alla caviglia, probabilmente ai legamenti, anche se praticamente si è fatto male da solo.

Paolo Vanoli ha dovuto dunque sprecare anzitempo uno slot per i cambi a causa di quella che è stata a tutti gli effetti una sostituzione forzata. Lo staff medico ha poi valutato le condizioni del giocatore per cercare di capire quali fossero le prime sensazioni sull’entità dell’infortunio.

A chiarire il tutto saranno poi i consueti esami strumentali in programma nelle prossime ore e che determineranno in modo più chiaro la gravità dell’infortunio, permettendo di stimare i tempi di recupero con maggiore precisione e programmare l’iter di riabilitazione.

I numeri di Tameze in stagione

Il centrocampista del Torino non ha giocato tutte le partite questa stagione, infatti le presenze a voto in Serie A per lui sono 14 con quella di stasera. Di cui 6 da subentrato, 8 in totale ma in due di queste ha ottenuto un SV. Per lui 3 ammonizioni e una fantamedia di 5.85.

Questa contro il Genoa era, tra l’altro, anche la 4 titolarità consecutiva. Se consideriamo anche la Coppa Italia, aggiungiamo altre due presenze alla stagione del francese, una da titolare e una dalla panchina. Ora ci sarà da capire l’entità dell’infortunio subito e i tempi di recupero per tornare a disposizione di Vanoli.

I prossimi impegni dei granata

Dopo l’impegno contro il Genoa, ci sarà per gli uomini di Vanoli la trasferta di Bologna. A seguire altro match davvero complicato, quello casalingo contro il Milan, ultimo del mese di febbraio. Marzo inizia invece con le due gare esterne contro Monza e Parma.

Successivamente all’Olimpico Grande Torino arriverà l’Empoli. Per chiudere invece il terzo mese dell’anno l’Olimpico sarà quello di Roma a fare da teatro alla sfida contro la Lazio.