Home » Fantacalcio News » Supercoppa Italiana, Napoli-Milan: le probabili formazioni, Modric verso la panchina

Supercoppa Italiana, Napoli-Milan: le probabili formazioni, Modric verso la panchina

Le probabili formazioni di Napoli e Milan per la semifinale di Supercoppa, sfida in programma oggi alle ore 20

È tra Napoli e Milan la sfida inaugurale di questa edizione della Supercoppa, in programma giovedì 18 dicembre al King Saud University Stadium di Riyadh.

Entrambe le squadre devono reagire visti i loro ultimi impegni. Gli azzurri vengono da due sconfitte consecutive, una in Champions nella difficile trasferta contro il Benfica di Mourinho e l’ultima contro l’Udinese di Runjaić. Rossoneri che invece non sono riusciti a ottenere i tre punti nella sfida casalinga contro il Sassuolo.

In campionato le due squadre si sono già affrontate nella quinta giornata a San Siro, partita terminata per 2-1 a favore del Milan grazie ai gol di Saelemaekers e Pulisic, non è bastato il rigore di De Bruyne per il Napoli.

Vediamo, dunque le probabili scelte di Conte e Allegri.

Le possibili scelte di Conte e Allegri

In casa Napoli, Antonio Conte non dovrebbe stravolgere l’undici titolare visto contro l’Udinese, confermando il 3-4-3. Tra i pali ci sarà Milinković-Savić, protetto da una linea difensiva a tre composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Sugli esterni dovrebbero agire Politano e Spinazzola, mentre in mezzo al campo l’unica novità dovrebbe essere il rientro di Lobotka, pronto affiancare McTominay. In attacco, infine, il tridente dovrebbe essere formato da Neres, Højlund ed Elmas.

Il Milan di Massimiliano Allegri dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali Maignan, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Tomori, De Winter e Pavlović, vista anche l’indisponibilità di Gabbia. Sulle corsie laterali di centrocampo dovrebbero agire Saelemaekers ed Estupinan preferito a Bartesaghi, quest’ultimo reduce da una brillante doppietta contro il Sassuolo. In mezzo al campo potrebbe esserci un’altra novità importante: per Modric – un po’ stanco – dovrebbe esserci un turno di riposo, visto che il croato ha sempre giocato ogni incontro, con Jashari al suo posto. Al suo fianco Rabiot con il ballottaggio ancora aperto tra Loftus-Cheek e Fofana, rientrato pienamente a disposizione. In avanti, la coppia offensiva dovrebbe essere formata da Nkunku e Pulisic, mentre Leão è destinato alla panchina, non avendo ancora recuperato completamente dall’infiammazione all’adduttore.

Supercoppa Italiana, Napoli-Milan: le probabili formazioni
McTominay, Napoli, (Imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan; Nkunku, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.