Nazionali, tutti i sudamericani impegnati nella notte: da Cuadrado a Zapata

Sanchez decisivo e Vidal infortunato. Nelle sfide notturne di qualificazione ai mondiali, sono 10 i sudamericani provenienti dalla Serie A ad aver preso parte alle partite. Errore decisivo di Ospina nella sfida col Brasile. Prestazione opaca per Cuadrado, Muriel e Zapata

juan cuadrado juventus
12 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il grande dilemma dei fantallenatori quando c’è la sosta delle nazionali è sempre lo stesso: i sudamericani saranno subito a disposizione al rientro dai rispettivi paesi? Nella notte tra giovedì e venerdì sono diversi gli “italiani” scesi in campo per le sfide sud americane di qualificazione ai Mondiali.

Paraguay-Cile

Sono ben 4 i calciatori del nostro campionato impegnati in questa sfida: Vidal, Sanchez e Medel per il Cile, Sanabria per il Paraguay. L’unico a giocare l’intera partita è stato Sanchez, che vuole far vedere a Inzaghi che sta bene e può finalmente contare su di lui e i suoi bonus. 65 minuti per Medel e Sanabria. Male il centravanti che non è riuscito a rendersi pericoloso, e che al rientro dalla nazionale rischia di perdere minutaggio con il Torino, viste le condizioni di Belotti in miglioramento. Brutte notizie invece per Vidal, che è uscito al minuto 84 in barella. Dopo averlo rivisto per soli due spezzoni di partita, i fantallenatori potrebbero dover fare a meno di lui ancora una volta.

Brasile-Colombia

Sfida super italiana, con 6 giocatori provenienti dalla Serie A. Bene i due terzini del Brasile e della Juventus, che nonostante il brutto periodo che stanno vivendo con il loro club, in nazionale stanno avendo ottimi risultati. Le vittorie con il Brasile possono alzare il morale di Danilo e soprattutto di Alex Sandro che è, dei due, quello che sta facendo più fatica in campionato.


Quattro “italiani”, invece, sono scesi in campo con la Colombia. Buona prestazione di Ospina, con l’unica eccezione del gol subito, dato che il tiro di Paquetà non era irresistibile per il portiere meno battuto della Serie A. Cuadrado, dopo il gol vittoria alla Fiorentina, non è riuscito ad essere pericoloso in nazionale. Poca presenza offensiva e una ammonizione nella sua gara. E’ lui però l’uomo che può risollevare la Juve dal momento di crisi e Allegri farà affidamento alla sua duttilità per tutta la stagione.

Come in campionato, anche in nazionale continua la staffetta Zapata-Muriel, però in questo caso nessuno dei due è riuscito ad incidere. Nell’Atalanta sembra ormai essere sempre in vantaggio Zapata, complice anche la scarsa condizione fisica del compagno. Appena Muriel tornerà in condizione e quindi il livello della concorrenza si alzerà, i due potranno fare dei bei numeri tra gol e assist. Quindi non fatevi ingannare dalla prestazione opaca contro il Brasile e puntate sempre su di loro.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento