Thiago Motta potrebbe cambiare il ruolo di un giocatore e annuncia un ballottaggio in attacco

In assenza di Gyasi, l'allenatore dello Spezia potrebbe provare un pupillo di molti fantallenatori in un ruolo inedito

thiago motta spezia
27 Novembre 2021

Redazione - Autore

Domani alle 15 lo Spezia ospiterà il Bologna e per provare ad allontanarsi dalla zone calde della classifica servirà una vittoria. In campo, però, non ci sarà Gyasi, squalificato. Thiago Motta ha sempre puntato su di lui come uomo per coprire tutta la fascia nel suo 3-5-2 e in conferenza stampa ha annunciato un cambio di ruolo per un giocatore, pupillo di tanti fantallenatori.

Bastoni: terzino o centrocampista?

Sulla fascia, infatti, potrebbe giocare Bastoni, ma c’è di più: Bastoni è un terzino sinistro ma fa anche il centrocampista, non deve essere qualcosa di sorprendente o di strano, conosce bene le situazioni. È intelligente, è una possibilità perché in questo momento, con anche Reca, abbiamo la possibilità di fare scelte diverse. Vedremo per domani, avendoli entrambi c’è un grande livello perché hanno qualità diverse ma possono giocare solo undici giocatori e ogni tanto uno sarà in panchina e uno in campo“.

Ballottaggio Strelec-Verde

Con uno Nzola in formissima, Thiago Motta dovrà anche decidere chi affiancargli per sfruttare al massimo questo momento: Strelec o Verde? Tutti e due. Anche Salcedo può fare quel lavoro con caratteristiche diverse, ma può farlo. Dipende solo da loro, avere voglia e disponibilità. Nel momento in cui c’è spazio e che la difesa non è organizzata io devo attaccare lo spazio per segnare e loro lo possono fare, con le loro caratteristiche ma possono farlo, come Antiste, Colley e anche Manaj”.

Lascia un commento