Spezia-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match valido per la 19ª giornata tra Spezia e Roma, in programma domenica 22 gennaio alle 18:00

Mourinho Roma
22 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Allo stadio Picco si affrontano Spezia e Roma. Le due squadre arrivano al match dopo aver vinto l’ultima giornata in Serie A. I giallorossi hanno battuto la Fiorentina in casa 2-0 grazie ad un super Paulo Dybala. I bianconeri, invece, sono usciti vittoriosi dal match contro il Torino. Gli uomini di Gotti dovranno fare a meno del secondo miglior marcatore della Serie A Nzola, mentre Zaniolo non è stato convocato da Mourinho per il match del Picco. Di seguito le formazioni ufficiali della partita tra Roma e Spezia.

Come arriva la Roma

I giallorossi, come detto, nell’ultima giornata hanno battuto 2-0 la Fiorentina. La squadra di Mourinho, comunque, sta facendo molto bene a partire dal periodo post Mondiale. Non è ancora arrivata, infatti, la prima sconfitta in questa fase. Oltre i viola hanno battuto il Bologna e hanno pareggiato 2-2 a San Siro contro il Milan. In Coppa Italia, invece, hanno passato gli ottavi di finale eliminando il Genoa. Coppa nazionale in cui ai quarti affronteranno la Cremonese e in semifinale la vincente di FiorentinaTorino.

Mourinho Roma

Per quanto riguarda il mercato, qualora partisse Zaniolo la Roma avrebbe puntato gli occhi su Zyiech del Chelsea. In ogni caso si tratterebbe di un’operazione difficile per l’ingaggio: al momento lo stipendio di Ziyech ai Blues è di 6.5 milioni a stagione (leggi qui la situazione).

Come arriva lo Spezia

Altra squadra imbattuta in Serie A in queste 3 partite post sosta è lo Spezia. I bianconeri, infatti, alla prima dopo la sosta hanno fermato l’Atalanta in casa pareggiando 2-2. Nello scontro salvezza, poi, con il Lecce è arrivato uno 0-0. Come la Roma anche la squadra ligure ha affrontato gli ottavi di Coppa Italia. Sono stati, però, eliminati dalla coppa nazionale dall’Atalanta perdendo 5-2.

gotti spezia

Spezia-Roma, le formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Hristov, Caldara; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Gyasi, Verde. All. Gotti

Partirà dalla panchina Zurkowski, dopo che lo stesso Gotti aveva dichiarato che non fosse al meglio della condizione fisica.

Mourinho Roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Parte dalla panchina Lorenzo Pellegrini, non al meglio delle condizioni. Al suo posto El Shaarawy.

Lascia un commento