Napoli, Spalletti: “Il cambio di Osimhen? Dobbiamo lasciare spazio anche agli altri”

Le parole di Luciano Spalletti in un'intervista rilasciata al termine di Napoli-Roma, vinta dagli azzurri per 2-1

Spalletti
29 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Stasera al Maradona è andata in scena Napoli-Roma, partita importantissima per i vertici della classifica di Serie A. Grande vittoria degli azzurri, che grazie al 2-1 ottenuto con le reti di Osimhen e Simeone allungano a +13 sull’Inter seconda, mentre la Roma rimane comunque attaccata al trenino Champions, avendo approfittato dei brutti risultati di Milan e Lazio. Di seguito, le parole dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti al termine della partita, in un’intervista rilasciata a Dazn.

Napoli, l’intervista di Spalletti

LA PARTITA“Queste partite le vinci se fai vedere di essere determinato a vincere. Quelli che sono entrati hanno dimostrato che la partita la stavano già giocando dalla panchina e quando sono entrati lo hanno fatto vedere. Questa è una qualità fondamentale della nostra squadra”.

LO STILE DI GIOCO DEI TERZINI“È un nostro modo di giocare, così che arrivino a tutta fascia e aiutano gli esterni. Tenendoli dentro il campo riusciamo a palleggiare meglio e a creare di più”.

Spalletti Napoli

IL GOL DI OSIMHENIn questo gol c’è tutto: qualità tecnica, personalità e forza. Ha sparato una fucilata. È un giocatore forte fisicamente, che diventa difficile da marcare”.

Osimhen Napoli

IL CAMBIO DI OSIMHENNon si può sempre far giocare i soliti e aspettare che possano usare tutto il tempo a disposizione dimenticando quello che è il lavoro settimanale degli altri. Bisogna tener conto anche di quello che fanno gli altri in allenamento e di mettere in mostra le loro qualità, se no non siamo allenatori completi. Ormai con le cinque sostituzioni chiunque può essere sostituito”.

Lascia un commento