Spagna, i numeri di maglia per il Mondiale: a chi la 10?

La Spagna di Luis Enrique ha pubblicato i numeri di maglia per il Mondiale di Qatar 2022. Chi ha preso la 10?

pedri gavi barcellona
15 Novembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale è ormai alle porte. Domenica 20 novembre infatti Qatar-Ecuador darà ufficialmente inizio al Mondiale 2022 (trovi qui tutti i convocati). Tra le Nazionali favorite ci sono ovviamente i campioni in carica della Francia, vittoriosi nel 2018 in Russia, e le due sudamericane Brasile e Argentina. Un po’ più indietro, invece, la Spagna di Luis Enrique, che ha perso diverse colonne nel corso degli ultimi anni e sta attraversando un periodo di cambio generazionale. La Roja sarà impegnata nel girone E, che sulla carta può sembrare semplice ma invece può essere insidioso. La Nazionale campione del mondo 2010 se la vedrà con Germania, Costa Rica e Giappone. La Spagna ha comunicato i numeri di maglia per il Mondiale: a chi va la 10? Di seguito, le scelte dei giocatori.

spagna

Spagna, i numeri di maglia per il Mondiale

Portieri: Unai Simon 23 (Athletic Bilbao), Robert Sanchez 1 (Brighton), David Raya 13 (Brentford);

raya spagna

Difensori: Dani Carvajal 20 (Real Madrid), Cesar Azpilicueta 2 (Chelsea), Eric Garcia 3 (Barcellona), Hugo Guillamon 15 (Valencia), Pau Torres 4 (Villareal), Aymeric Laporte 24 (Manchester City), Jordi Alba 18 (Barcellona), José Gaya 14 (Valencia);

Centrocampisti: Sergio Busquets 5 (Barcellona), Rodri 16 (Manchester City), Gavi 9 (Barcellona), Pedri 26 (Barcellona), Carlos Soler 19 (Paris Saint Germain), Marcos Llorente (Atletico Madrid), Koke 8 (Atletico Madrid);

Attaccanti: Ferran Torres 11 (Barcellona), Nico Williams 12 (Athletic Bilbao), Yeremy Pino 17 (Villareal), Alvaro Morata 7 (Atletico Madrid), Marco Asensio 10 (Real Madrid), Pablo Sarabia 22 (Paris Saint Germain), Dani Olmo 21 (Lipsia), Ansu Fati 25 (Barcellona).

morata atletico madrid

La 10 ad Asensio, Gavi si riprende la 9

Non c’era un vero e proprio candidato a prendere la maglia numero 10 della Roja. Sono tanti, infatti, i calciatori che per caratteristiche e ruolo avrebbero potuto scegliere el diez. La scelta è infine ricaduta sull’esterno mancino del Real Madrid. Il gioiellino del Barcellona Gavi si riprende la numero 9, già indossata nelle prime apparizioni con la Nazionale. Anche Alvaro Morata non cambia e riconferma il 7 sulle spalle. Non convocato De Gea, diventa Robert Sanchez il numero 1 spagnolo.

Lascia un commento