Spagna-Marocco, Benatia: “Per noi è come un derby”

le parole dell'ex difensore della Juventus Benatia in un'intervista su Spagna-Marocco, parlando della sorpresa Marocco in questo Mondiale

5 Dicembre 2022

Alessandro Vescini - Autore

Mehdi Benatia si è espresso sulla sfida tra Spagna e Marocco prima della gara valida per uno degli ottavi di finale di questo Mondiale. Il difensore ex Juventus ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando delle grandi prestazioni della sua nazionale in questa Coppa del Mondo. il Marocco ha concluso al primo posto nel girone F da imbattuta totalizzando ben 7 punti e mettendo alle spalle nazionali come Croazia, Belgio e Canada. Negli ottavi di finale affronterà la nazionale iberica con la quale si contenderà i quarti dove una delle due troverà la vincente fra Portogallo e Svizzera. Di seguito le parole rilasciate da Benatia nell’intervista su Spagna-Marocco.

Benatia, l’intervista su Spagna-Marocco

Queste le parole di Benatia sul Marocco visto fino ad ora: “Non so se questo sia il Marocco più forte di sempre. Ma siamo tanto belli e tanto organizzati: la Spagna dovrà fare attenzione. Tre aggettivi? Forte, compatto, crganizzato. Ne posso aggiungere un quarto? Bello, il Marocco è bello da vedere, un piacere per gli occhi, perché in squadra c’è molto talento individuale”.

Marocco

Le parole specifiche sulla partita tra Spagna e Marocco: “Per noi marocchini con la Spagna è un po’ come un derby, anche e non solo dal punto di vista geografico. Abbiamo giocatori di qualità, bravi nel palleggio. E poi ora non abbiamo nulla da perdere. Siamo arrivati fin qui, nessuno se lo aspettava. Dunque la pressione è tutta sulla Spagna. Il guaio peggiore per il Marocco sarebbe quello di avere troppo rispetto per la Spagna. Se davvero sarà così, se li guarderemo giocare, allora non avremo molte possibilità. Dovremo essere un po’ arroganti, per crederci e vincere. Si può fare, ma la testa fa tutto in match così. Rispondendo sui possibili calcoli fatti dalla Spagna per pescare il Marocco: “Onestamente non penso che Luis Enrique e i suoi giocatori abbiano pensato una cosa simile. Tra l’altro, sul 2-1 del Costa Rica erano pure fuori del Mondiale, quali calcoli avrebbero dovuto e potuto fare? Se poi è vero, beh… allora vedremo se hanno fatto bene o no“.

Benatia e la sua carriera con il Marocco

Mondiale Coppa del Mondo

Il difensore ex Juventus è nato in Francia da padre marocchino e madre algerina e dopo aver giocato nell’under 17 francese ha scelto di giocare per la nazionale del Marocco. Con la nazionale nord-africana ha collezionato 66 presenze con 2 gol esordendo nel 2008 per poi diventare anche capitano della nazionale marocchina. Le ultime disputate con questa maglia risalgono al Mondiale precedente in Russia ed alla Coppa d’Africa del 2019 dove viene eliminato agli ottavi.

Lascia un commento