Spagna, Azpilicueta ci sarà contro il Marocco? Le ultime sulle sue condizioni

Spagna, le condizioni di Cesar Azpilicueta in vista degli ottavi di finale contro il Marocco: gli ultimi aggiornamenti

4 Dicembre 2022

Alessandro Vescini - Autore

Dopo la sconfitta a sorpresa contro il Giappone nell’ultima giornata della fase a gironi, la Spagna di Luis Enrique affronterà il Marocco, outsider del torneo, negli ottavi di finale. La partita, in programma martedì 6 dicembre alle 16:00 (ora italiana), decreterà l’avversaria di Portogallo o Svizzera per la sfida poi dei quarti di finale. In vista della gara contro il Hakimi & Co., però, Luis Enrique potrebbe non avere a disposizione Cesar Azpilicueta: di seguito le ultime sulle sue condizioni in vista della partita della Spagna contro il Marocco.

Luis Enrique Spagna

Spagna, le condizioni di Azpilicueta

Il giocatore del Chelsea è stato l’unico giocatore nella rosa degli spagnoli ad allenarsi a parte. Il terzino destro ha subito un duro colpo al polpaccio nella partita contro il Giappone. Infatti il calciatore spagnolo, dopo aver rimediato la botta era stato costretto al cambio a fine primo tempo, al suo posto è poi entrato il laterale destro del Real Madrid: Carvajal.

Luis Enrique

Anche Luis Enrique, nella classica diretta Twitch del 4 dicembre, ha parlato delle sue condizioni: Non ha ancora recuperato dal colpo ricevuto e oggi non si è allenato con il gruppo, è da valutare per la prossima partita”. Azpilicueta si è diviso perfettamente i minuti in questo Mondiale con l’altro collega di ruolo, Dani Carvajal.

I due, infatti, hanno giocato una “partita e mezza” a testa per un totale di 135 minuti ciascuno. Azpilicueta, nel giro della nazionale ormai dal 2013, non è riuscito ancora ad alzare nessun trofeo con la Roja se non con le giovanili. La Spagna, tuttavia, è tra le grandi favorite per arrivare fino in fondo a questa competizione. Adesso, però, la speranza del ct Luis Enrique e dei tifosi è quella di riacquisire a pieno regime Azpilicueta, che si è rivelato fondamentale non solo al Chelsea, ma anche in nazionale.

Lascia un commento