Udinese, Sottil: “Ci tenevo a vincere. Pereyra? Lo devo ringraziare”

Udinese, le dichiarazioni di Andrea Sottil dopo la prima vittoria in Serie A contro il Monza di Giovanni Stroppa

Sottil Udinese
26 Agosto 2022

Alessandro Vescini - Autore

La terza sconfitta consecutiva del Monza di Giovanni Stroppa corrisponde alla prima vittoria in Serie A di Andrea Sottil. Il suo Udinese ha superato all’U-Power Stadium il club neopromosso di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Udogie e Beto. Di seguito le parole dell’allenatore dei friulani nel post partita.

Le parole di Sottil dopo Monza-Udinese

Questo il commento di Sottil sulla personale storica vittoria: “Ci tenevo tanto alla prima vittoria, come i ragazzi. Siamo arrivati qua dopo una settimana intensa e si è visto. Non è facile venire a vincere qui ed è la mia prima vittoria in Serie . Credo che la squadra abbia fatto una buona gara. Vittoria meritata dopo una partita giocata bene da entrambe le squadre. Abbiamo avuto numerose occasioni, potevamo trovare il gol molto prima. Complimenti ai ragazzi”.

Sottil Udinese
Sottil Udinese

L’allenatore dei bianconeri ha vinto per la prima volta anche contro Stroppa: “Lui è un amico e ci conosciamo da quando giocavamo entrambi. Gli ho detto che non avevo mai vinto e questa per me è stata la vittoria più bella, lui si è complimentato”.

Infine, le dichiarazioni sui propri giocatori: “La squadra è piaciuta tutta, Pereyra esterno era un’idea che avevo avuto la scorsa giornata, il Tucu è importante in mezzo al campo, per questo lo ringrazio. Da capitano si è messo a disposizione ed ha interpretato quel ruolo al top. Beto? Bene dopo tre mesi la prima partita con un gol. Deulofeu? Gli è mancato solo il gol”.

Lascia un commento