Udinese, Sottil: “Contro la Lazio avremmo meritato di più”

Le parole di Andrea Sottil nell'intervista al termine della partita tra Udinese e Spezia

Sottil Udinese
8 Novembre 2022

Redazione - Autore

L’Udinese, dopo aver pareggiato con Cremonese e Lecce, continua la sua striscia di partite consecutive senza vittoria in Serie A. Contro gli uomini di Luca Gotti, infatti, i friulani non sono andati oltre l’1-1, grazie alle rete di Lovric dopo il momentaneo svantaggio iniziale. I bianconeri sono stati costretti a sostituire Nuytinck per infortunio nella ripresa. Nel finale è stato Walace ad avere l’occasione di portare i 3 punti a casa per l’Udinese. Il brasiliano però ha colpito la traversa. Di seguito, le parole di Andrea Sottil nell’intervista post partita di Spezia-Udinese.

Sottil Udinese

Udinese, l’intervista di Andrea Sottil

L’allenatore dell’Udinese ha iniziato analizzando la prestazione dei suoi: Sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra che non ha voluto mollare neanche un millimetro. Se Success avesse segnato la partita sarebbe cambiata. Secondo me complessivamente loro hanno fatto meglio di noi, soprattutto nella prima parte. Poi nel secondo tempo è stato tutto più equilibrato e nel finale la partita è stata in stallo. Walace nel finale ha avuto una grande occasione, avrebbe potuto fare di meglio ma ci sta”.

walace udinese

Io questi ragazzi non posso che ringraziarli – ha continuato. Dal primo giorno abbiamo lavorato forte e abbiamo costruito una mentalità nostra, di voler vincere sempre. Nelle ultime partite sono mancate delle vittore: contro la Lazio meritavamo, abbiamo preso due traverse“.

Sottil Udinese

Sul Napoli: “E’ una squadra supersonica, che gioca un grandissimo calcio. Spalletti è tra i migliori allenatori in circolazione. Spero di recuperare qualche giocatore perchè sarà durissima, ma le partite vanno giocate. Non abbiamo già perso a prescindere”.

Lascia un commento