Fiorentina, chi è Solomon: ruolo, caratteristiche e come gestirlo al Fantacalcio

Manor Solomon, attaccante del Villareal (imago)
Manor Solomon è ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina: conosciamo meglio le sue caratteristiche
Sarà Manor Solomon il primo acquisto del 2026 della Fiorentina. Come riportato sui canali social della squadra di Vanoli, l’israeliano è già arrivato a Firenze questa mattina.
Ora si attendono le visite mediche e poi sarà tesserato e dunque convocabile dalla 19ᵃ giornata di Serie A.
L’ex Shakhtar Donetsk si trasferisce alla Viola con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Tottenham, club proprietario del cartellino, nonostante in questi primi sei mesi di stagione ha giocato in prestito al Villarreal.
Ma che giocatore è Solomon? Quali sono le sue caratteristiche principali e i suoi numeri? E come potrebbe essere gestito al Fantacalcio? Conosciamolo meglio.
Caratteristiche e numeri di Solomon
Manor Solomon è un’ala sinistra molto agile e il popolo italiano lo ricorda bene, visto che nella sfida di qualificazione Mondiale contro l’Israele ha più volte messo in difficoltà la difesa azzurra. Alto 170cm, nello stretto è capace di creare pericoli: sa calciare con entrambi i piedi e ciò lo rende imprevedibile agli occhi degli avversari.
Il ruolo che predilige di più è quello di ala sinistra. In questa posizione ha giocato 100 partite segnando 23 gol e fornendo 16 assist. Nella sua carriera ha giocato anche sulla fascia destra, sia esterno che ala e da trequartista. In questa stagione ha giocato 11 partite con il Villarreal segnando 1 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Nella passata stagione, quando ha contribuito alla promozione del Leeds in Premier League, ha messo a referto 10 gol e 12 assist.

La sua gestione al Fantacalcio
Vanoli potrebbe scegliere di farlo giocare al posto di Gudmunsson o se farlo entrare a gara in corso per spaccare le partite. Non è da escludere anche un cambio di modulo: potrebbe pensare di passare a un 3-4-2-1 schierando Solomon e l’islandese alle spalle di Kean.
Riguardo la sua gestione al Fantacalcio, bisognerà vedere se verrà listato come attaccante o come centrocampista. I nostri consigli al Fantalcalcio: la Fiorentina non sta attraversando un ottimo momento, ma per uscire fuori dalla situazione attuale potrebbe puntare proprio sui nuovi acquisti. Se Solomon sarà listato come centrocampista, allora consigliamo di spenderci qualche credito visto che potrebbe portare bonus; in caso contrario potrebbe rappresentare una scommessa rischiosa.