Roma, si ferma Smalling: i tempi di recupero e le alternative in difesa

Il difensore centrale giallorosso si è fermato a causa di un infortunio alla coscia destra e dovrà stare fermo almeno 2 settimane: salta la Juventus, Napoli a rischio

smalling roma
5 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Brutte notizie per José Mourinho, che dovrà fare a meno di Chris Smalling. Il difensore centrale giallorosso dovrà rimanere fermo per qualche settimana a causa di un problema muscolare alla coscia destra.

I tempi di recupero

L’ex difensore centrale del Manchester United, che ha disputato 4 partite in questo inizio di stagione, dovrà stare fermo almeno 2/3 settimane e salterà sicuramente il match con la Juventus del prossimo 17 ottobre, ma anche la gara con il Napoli della settimana successiva è a rischio.

Le alternative in difesa

Smalling in questo inizio di stagione si è spesso e volentieri alternato con Roger Ibanez, che ha formato la coppia difensiva titolare insieme a Mancini. Con l’infortunio dell’inglese il difensore centrale brasiliano è certo del posto da titolare con Kumbulla, che ha giocato in Conference League contro lo Zorya, che rimane più indietro nelle gerarchie.

Lascia un commento