Siviglia, la probabile formazione contro la Roma

La probabile formazione scelta da José Luis Mendilibar per Siviglia-Roma, finale di Europa League in programma mercoledì 31 maggio alle 21:00

31 Maggio 2023

Redazione - Autore

La finale di Europa League è ormai alle porte. L’ambiente a Budapest inizia a scaldarsi in vista di un match sulla carta equilibrato. Da un lato c’è il Siviglia: l’unica squadra ad aver raggiunto (e superato, 51) quota 50 partite nella fase a eliminazione diretta della competizione, nonché vincitrice di sei finali su sei tra la vecchia Coppa UEFA e la moderna Europa League.

Dall’altro, un allenatore come José Mourinho, in grado di ottenere il successo in tutte e cinque le finali UEFA disputate subendo complessivamente due goal. In quanto ai protagonisti della sfida, da quanto si evince dalla probabile formazione del Siviglia, Mendilibar sembra aver definitivamente sciolto le riserve per la partita contro la Roma.

Siviglia, la probabile formazione di Mendilibar per la finale contro la Roma

Lo schieramento degli spagnoli dovrebbe restare il solito 4-2-3-1, mix di tecnica dentro al campo e rapidità sulle fasce laterali. Dall’arrivo di Mendilibar sulla panchina andalusa, il portiere di coppa in Europa è sempre stato Bono.

Il terzino destro sarà l’ormai storico capitano Jesús Navas, mentre il sinistro sarà quello di riserva, ovvero Alex Telles, in virtù della squalifica di Acuña in seguito all’espulsione rimediata nella semifinale di ritorno contro la Juventus. Come centrali di difesa Mendilibar sembra possa contare su Badé che nell’ultimo allenamento ha saltato la partitella. Il francese però sembrerebbe recuperato e aumentano le sue quotazioni per una maglia da titolare di fianco a Gudelj. Occhio però a Marcão, il brasiliano nonostante sia tornato ad allenarsi 6 giorni fa dopo un infortunio muscolare potrebbe partire dall’inizio in caso in cui Badé non dovesse farcela.

La collaudata coppia di mediani dovrebbe costituirsi di Rakitić e Fernando. Invece sulla trequarti agiranno tre ragazzi qualitativi con posizioni interscambiabili. Praticamente certi di una maglia da titolare Ocampos a destra e Suso, che ha superato la concorrenza di Oliver Torres a poche ore dal fischio d’inizio, al centro. Da esterno sinistro Bryan Gil è attualmente in vantaggio sull’ex della gara Erik Lamela. Infine davanti, nessuno dovrebbe spostare dal suo posto di prima punta mobile il marocchino En-Nesyri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Marcão, Gudelj, Telles; Rakitić, Fernando; Ocampos, Suso, Gil; En-Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar

Lascia un commento