Home » Fantacalcio News » Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 13 agosto

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 13 agosto

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 13 agosto

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (Imago)

Formazioni e risultati delle amichevoli estive in programma oggi, martedì 12 agosto: solo una squadra di Serie A in campo

L’inizio del campionato è sempre più vicino. Tra 10 giorni ci sarà il fischio d’inizio che sancirà l’apertura della Serie A 2025/2026.

In questi ultimi giorni di pre-campionato ci sono le amichevoli estive. Test utili per gli allenatori per capire a che punto della preparazione sia la squadra. Non solo, minuti importanti anche per i nuovi arrivi che possono prendere confidenza con la nuova rosa.

Oggi, mercoledì 13 agosto, scenderà in campo solo la Juventus di Igor Tudor. I bianconeri devono riscattarsi dopo la stagione scorsa a dir poco altalenante.

Amichevole in famiglia all’Allianz Stadium tra Juventus e Juventus Under23 con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30. Test ormai entrato nella tradizione dei bianconeri, ogni anno c’è l’appuntamento con l’amichevole in famiglia.

Il programma delle amichevoli delle squadre di Serie A

Con l’inizio di campionato sempre più vicino, diminuiscono anche le amichevoli dopo il boom di test durante il weekend. Nelle giornata di oggi è programmata solo un’amichevole, ovvero il match in famiglia tra Juventus e Juventus Under23. I bianconeri scenderanno in campo all’Allianz Stadium, non più a Villar Perosa come qualche anno fa.

Test di buon livello per i ragazzi di Tudor che, rispetto alle altre squadre di Serie A, hanno iniziato la preparazione solo il 24 luglio. Infatti i bianconeri hanno disputato nel mese di giugno il Mondiale per Club. Quella di oggi è la seconda uscita, nella prima amichevole la Juventus ha vinto contro il Borussia Dortmund.

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 13 agosto
Andrea Cambiaso, esterno Juventus (Imago)

Juventus-Juventus Under23 (ore 18:30), i convocati

JUVENTUS: Gatti, Locatelli, Kelly, Coinceçao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Arthur, Kalulu, Mckennie, Kostic, Thuram, Miretti, Pinsoglio, Rugani, Joao Mario, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, David, Djalo, Rouhi, Mancini, Ventre; Allenatore: Igor Tudor

JUVENTUS UNDER23: De Jesus Gomes, Macca, Ngana, Puczka, Owusu, Anghelé, Amaradio, Huli, Gonzalez, Di Biase, Savio, Faticanti, Guerra, Vacca, Pugno, Crapisto, Mangiapoco, Scaglia, Van Aarle, Pagnucco, Deme, Fuscaldo, Florea, Martinez Crous, Turicchia, Perotti, Turco, Cerri, Pietrelli, Cudrig, Adzic; Allenatore: Massimo Brambilla