Home » Fantacalcio News » Juventus-Juventus NXG: le formazioni ufficiali

Juventus-Juventus NXG: le formazioni ufficiali

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 13 agosto

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (Imago)

Formazioni e risultati delle amichevoli estive in programma oggi, martedì 12 agosto: solo una squadra di Serie A in campo

L’inizio del campionato è sempre più vicino. Tra 10 giorni ci sarà il fischio d’inizio che sancirà l’apertura della Serie A 2025/2026.

In questi ultimi giorni di pre-campionato ci sono le amichevoli estive. Test utili per gli allenatori per capire a che punto della preparazione sia la squadra. Non solo, minuti importanti anche per i nuovi arrivi che possono prendere confidenza con la nuova rosa.

Oggi, mercoledì 13 agosto, scenderà in campo solo la Juventus di Igor Tudor. I bianconeri devono riscattarsi dopo la stagione scorsa a dir poco altalenante.

Amichevole in famiglia all’Allianz Stadium tra Juventus e Juventus Under23 con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30. Test ormai entrato nella tradizione dei bianconeri, ogni anno c’è l’appuntamento con l’amichevole in famiglia.

Il programma delle amichevoli delle squadre di Serie A

Con l’inizio di campionato sempre più vicino, diminuiscono anche le amichevoli dopo il boom di test durante il weekend. Nelle giornata di oggi è programmata solo un’amichevole, ovvero il match in famiglia tra Juventus e Juventus Under23. I bianconeri scenderanno in campo all’Allianz Stadium, non più a Villar Perosa come qualche anno fa.

Test di buon livello per i ragazzi di Tudor che, rispetto alle altre squadre di Serie A, hanno iniziato la preparazione solo il 24 luglio. Infatti i bianconeri hanno disputato nel mese di giugno il Mondiale per Club. Quella di oggi è la seconda uscita, nella prima amichevole la Juventus ha vinto contro il Borussia Dortmund.

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 13 agosto
Andrea Cambiaso, esterno Juventus (Imago)

Juventus-Juventus Under23, le ufficiali

JUVENTUS: Pinsoglio; Gatti, Rugani, Kelly; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Kostic; Miretti, Douglas Luiz; Vlahovic.

A disposizione: Di Gregorio, Locatelli, Conceicao, Yildiz, Arthur, Kalulu, Thuam, Joao Mario, Cambiaso, David, Djalò, Rouhi, Mancini, Ventre. Allenatore: Tudor.

NEXT GEN: Mangiapoco; Scaglia F., Pedro Felipe, Turicchia; Pietrelli, Faticanti, Owusu, Cudrig; Vacca, Adzic; Guerra.

A disposizione: Huli, Fuscaldo, Macca, Ngana, Puczka, Anghelè, Amaradio, Gonzalez, Di Biase, Savio, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Deme, Florea, Martinez Crous, Perotti, Turco, Cerri. Allenatore: Brambilla.