Serie A, tutte le amichevoli di domenica 20 luglio: i risultati

Carlos Cuesta, allenatore del Parma (photo credit Parma)
Formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, domenica 20 luglio: in campo tante squadre di Serie A
Gran parte delle squadre di Serie A ha iniziato il proprio ritiro, all’appello mancano solo Inter e Juventus. Entrambe inizieranno nelle prossime settimane per concedere le vacanze ai proprio calciatori dopo il Mondiale per Club.
Dopo i primi giorni di ritiro, ecco le prime amichevoli estive. Test utili per capire se i dettami tattici degli allenatori sono stati recepiti dalla squadra e per monitorare la condizione fisica. Non solo, minuti importanti anche per i giovanissimi che possono mettersi in mostra.
Ormai è iniziato il countdown verso la stagione 2025/2026, iniziato anche quello dei fantallenatori. Utili anche per loro queste amichevoli per seguire i loro pupilli e capire come i nuovi si sono inseriti nelle gerarchie delle varie squadre.
I match estivi possono dare diverse indicazione, vediamo le amichevoli in programma quest’oggi. Molte squadre di Serie A scendono in campo.
Serie A, il programma delle amichevoli del 20 luglio
Saranno ben sei le squadre che scenderanno in campo nella giornata di oggi. Programma che inizia subito alle 9:30 con il Parma del giovanissimo Cuesta che affronta il Parma Under 20. Nel pomeriggio ecco il Bologna che alle 17:00 affronterà la Virtus Verona, amichevole per vedere nuovamente all’opera i nuovi arrivati, in particolare Immobile in ottica Fantacalcio. Alle 17:30 il Verona di Zanetti scende in campo contro l’ASD Rovereto, seconda uscita stagione per i gialloblù.
Programma ricco, alle 18:00 è il turno del neopromosso Pisa. La squadra di Gilardino si scontrerà con una Rappresentativa della Valle d’Aosta. In serata è il turno di Fiorentina e Lazio. Amichevole in famiglia per Viola, sotto la guida di Pioli, affronteranno la propria Primavera. Anche per la Lazio di Sarri si tratta di un amichevole contro la squadra Primavera. Prima uscita stagionale per entrambe.

Parma-Parma Under 20 3-2 (5’Sits, 20′ Begic, 35′ Djuric, 40′ Ondrejka, 90′ Vranici)
PARMA (4-2-3-1): Suzuki (45′ Corvi); Delprato (45′ Hainut), Balogh (45′ Circati), Leoni (45′ Amoran), Valeri (45′ Valenti); Bernabè (45′ Ordonez), Keita (45′ Hernani); Almqvist (45′ Joujou, 70′ Kouda), Begic (45′ Sohm, 70′ Man), Ondrejka 845′ Lovik); Djuric (45′ Pellegrino). A disposizione: Corvi, Valenti, Estevez, Lovik, Sohm, Hainaut, Joujou, Hernani, Ordonez, Pellegrino, Amoran, Kouda, Man. All. Cuesta
PARMA UNDER 20: Moretta, Martinez, Trabucchi, Conde, Marchesi, Plicco, Mengoni, Konate, Ciardi, Sits, Cardinali. A disposizione: Astaldi, Pajsar, D’Intino, Drobnic, Cozzolino, Chimezie, Terrnava, Tigani, Vranaci, Balduzzi, Mikolajeski, Sartori, Mosans, Ozzano, Fatu Rares, Alinovi, Campatelli, Casentini. All. Corrent
Bologna-Virtus Verona (ore 17:00)
BOLOGNA: formazione in attesa
VIRTUS VERONA: formazione in attesa
Verona-ASD Rovereto (ore 17:30)
VERONA: formazione in attesa
ASD ROVERETO: formazione in attesa
Pisa-Rappresentativa Valle d’Aosta (ore 18:00)
PISA: formazione in attesa
RAPPRESENTATIVA VALLE D’AOSTA: formazione in attesa
Fiorentina-Fiorentina Primavera (ore 20:00)
FIORENTINA: formazione in attesa
FIORENTINA PRIMAVERA: formazione in attesa
Lazio-Lazio Primavera (ore 20:00)
LAZIO: formazione in attesa
LAZIO PRIMAVERA: formazione in attesa