Serie A, chi sono i migliori realizzatori su calci piazzati?

Sono 10 i marcatori su punizione diretta in questa Serie A. Biraghi ha il piede bollente nel 2022. Milan e Fiorentina al comando.

1 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Parliamo spesso di quanto sia importante per il fantacalcio avere gente che batta i calci piazzati. Oltre agli assist, bisogna concentrarsi anche su chi riesce a cambiare l’equilibrio di una partita di Serie A con una punizione diretta. Da questa speciale classifica non ci si aspettano grandi numeri, ma a volte quei pochi gol possono salvare la pelle dei fantallenatori. Ecco la lista degli specialisti sulle punizioni in campionato.

Chi ha segnato su punizione nelle prime 23 giornate di Serie A

Ancora a secco è Milinkovic-Savic (Lazio), primatista della scorsa stagione con 4 gol. Su punizione diretta sono arrivati ben 14 gol in questa stagione, da 10 marcatori diversi. La splendida traiettoria disegnata da Tonali, alla seconda giornata di campionato contro il Cagliari, ha rotto il ghiaccio. Biraghi, con un’incredibile doppietta, è stato l’ultimo a segnare su punizione.

Il capitano dei viola si è portato a quota 3, diventando il leader di questa speciale classifica. Seguono, con due marcature, Ibrahimovic e Pellegrini. Gli altri, tutti fermi a quota 1, sono Vlahovic, Florenzi, Tonali, Kastanos, Deulofeu, Dimarco e Orsolini.

Menzione particolare per Fiorentina e Milan, con 4 goal su punizione per entrambe. La viola con due marcatori diversi, di cui Vlahovic che ha ormai cambiato maglia. Il Milan addirittura a quota tre, mostrando la grande quantità di ottimi specialisti.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento