Serie A, le 7 sorprese delle prime 7 giornate

Al termine di queste prime 7 giornate di campionato è possibile analizzare i giocatori che più hanno stupito in questo inizio di stagione: ecco la lista delle 7 sorprese di questa Serie A

caprari
4 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Partiti dietro nelle gerarchie delle rispettive squadre, hanno avuto a disposizione poco spazio nelle prime gare di campionato, per poi guadagnarsi la fiducia dei propri allenatori a suon di ottime prestazioni .

La Serie A è già giunta al termine della 7ª giornata ed è arrivato il momento di cominciare a tirare le somme tra flop e sorprese. Per questo abbiamo scelto di stilare la classifica delle 7 rivelazioni al fantacalcio dopo questo inizio di stagione.

Le 7 sorprese delle prime 7 giornate di campionato

SANDRO TONALI (Milan) – Dopo una prima stagione negativa in maglia rossonera, Pioli ha affidato a Sandro Tonali le chiavi del centrocampo. L’ex Brescia sembra essere tornato quello di due stagioni fa, se non ancora meglio. 2 gol e un assist e una fantamedia da 7,71. Tonali è rinato, ed è ormai una sicurezza per il centrocampo del Milan e per il nostro fanta.

RICCARDO SAPONARA (Fiorentina) – Dopo il prestito allo Spezia tutto sommato positivo, Saponara ha fatto ritorno a Firenze e con lui anche mister Italiano. 6 volte in campo su 7, a volte da subentrato, ha siglato già un gol spettacolare contro il Genoa e un assist. Avrà tante occasioni da titolare, ma non è inamovibile, anzi, e quindi consigliato come quinto o sesto slot del centrocampo. 

ANDREA CAMBIASO (Genoa) – Prima stagione in Serie A per Cambiaso che si è giocato benissimo le sue carte e ha convinto Ballardini ad affidargli la fascia sinistra. Un gol e due assist in 7 partite per un terzino al debutto nel nostro campionato lo rendono una delle novità più interessanti. Consigliato come alternativa a terzini di spinta come Theo Hernandez o Cuadrado. 

LORENZO DE SILVESTRI (Bologna) – Terzino destro fedelissimo di Mihajlović con una grande esperienza alle spalle. Nonostante qualche difficoltà nei match contro Empoli e Inter, De Silvestri si è riconfermato sicurezza per il fanta, anche in chiave modificatore per la difesa. Media fantavoto 7,14, grazie ai due gol e l’assist registrati in questo avvio di stagione. 

ARTHUR THEATE (Bologna) – Oltre a De Silvestri, ha colpito anche il terzino sinistro del Bologna Theate. Arrivato in estate dal K.V. Oostende, squadra belga, ha avuto un impatto devastante sul nostro campionato. Ne abbiamo avuto prova ieri nel match tra Bologna e Lazio, dominato dai padroni di casa, in cui il belga ha siglato l’assist per l’1-0 e il gol del 2-0. Terzino che può regalare bonus importanti, consigliato come terzo slot di difesa.

ROBERTO PICCOLI (Atalanta) – È tornato a Bergamo dopo il prestito allo Spezia e anche grazie all’infortunio di Muriel, Piccoli ha trovato spazio nella squadra che lo ha visto crescere. Ha trovato il gol nella vittoria esterna contro il Torino al ’93 e anche a San Siro contro l’Inter, annullato poi dal VAR. Sicuramente una bella sorpresa in prospettiva futura. Non avrà tantissime occasioni da titolare, ma sicuramente Gasperini gli darà spazio: consigliato per le leghe numerose.

GIANLUCA CAPRARI (Hellas Verona) – Arrivato a Verona per riscattarsi e prendersi un ruolo da protagonista, Gianluca Caprari si è preso il Verona di Tudor sulle spalle e da vero numero 10 e fantasista ha regalato gol e assist per contribuire agli 8 punti in 4 giornate raccolti dai gialloblù. È il nuovo diamante del Verona, che ci ha abituato ad avere trequartisti bomber e assist-man. Consigliato come terzo o quarto slot d’attacco. 

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento