Serie A, tutte le amichevoli di venerdì 25 luglio

Moise Kean, attaccante Fiorentina (Imago)
Formazioni e risultati delle amichevoli estive di Serie A in programma per il 25 luglio: in campo la Fiorentina contro la Carrarese
Manca meno di un mese all’inizio della Serie A 2025-26, e le squadre stanno lavorando sodo per arrivare al meglio della condizione.
Tra una seduta di corsa e una di forza, però, non possono mancare i primi test amichevoli di Serie A: fondamentali per mettere minuti nelle gambe e riprendere confidenza con le giocate in campo.
Ma non solo. Per le squadre con nuovi volti in panchina diventano vere e proprie sedute tattiche, dove si cominciano a mettere in pratica i principi di gioco voluti dall’allenatore.
È proprio il caso della Fiorentina, che oggi sarà impegnata in un’amichevole contro la Carrarese, club che milita in Serie B.
Il programma delle amichevoli
Nel palinsesto del 25 luglio compare solo la Fiorentina tra i club di Serie A, che scenderà in campo alle ore 20:00 contro la Carrarese, tra le proprie mura. Un test importante per la squadra allenata da Stefano Pioli, che vorrà far passare fin da subito i propri principi di gioco. Per la viola si tratta della terza amichevole stagionale, e l’allenatore ex Milan si aspetta già delle risposte sul piano del gioco.
Dopo aver battuto la Primavera nel primo test e il Grosseto il 24 luglio, la squadra si prepara ora a sfidare la Carrarese. Nell’ultima uscita contro il Grosseto si sono messi in mostra diversi giovani: a segno Braschi, Montenegro e Bianco. Una soluzione in più per Pioli, che oltre a cercare la giusta alchimia tra Gudmundsson, Dzeko e Kean, vorrà trovare spunti interessanti anche dai ragazzi.

Fiorentina-Carrarese
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Mari; Dodô, Ndour, Fagioli, Richardson, Gosens; Fazzini; Kean.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve, Imperiale, Illanes, Zanon, Bozhanaj, Cicconi, Bouah, Distefano, Schiavi, Finotto, Zuelli.
RISULTATO: 1-0 (Kean 27′)