Serie A, gli attaccanti della 24ª giornata divisi per fasce

La 24ª giornata è alle porte ed è subito tempo di formazione al fantacalcio: ecco gli attaccanti di Serie A divisi per fasce

Lautaro Martinez Inter
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Archiviata la sosta nazionali, pronti-via comincia subito la 24ª giornata di Serie A. Si parte con Roma-Genoa nell’anticipo di sabato pomeriggio alle 15, si arriva al derby della madonnina tra Inter e Milan e si chiude il weekend con il debutto di Vlahovic in Juventus-Hellas Verona. Monday night salvezza con Salernitana-Spezia.

Per i fantallenatori è sempre più difficile scegliere su quali attaccanti puntare… per fortuna, però, ci siamo noi: ecco qui gli attaccanti della 24ª giornata divisi per fasce di schierabilità.

Attaccanti top

Abraham, Dzeko, Lautaro, Giroud, Leao, Immobile, Muriel, Berardi, Osimhen, Vlahovic.

Il tanto atteso “Tammy time” è arrivato. Abraham è esploso e con il Genoa proverà a mettere ancora lo zampino. In un derby stellare e già forse decisivo saranno le giocate dei singoli a fare la differenza: da una parte la coppia Lautaro-Dzeko, dall’altra Olivier Giroud-Leao. Immobile non ha intenzione di fermarsi e spaventa la Fiorentina. Muriel scalza Zapata contro il Cagliari. Berardi on fire da agosto: contro la Samp è da schierare. Osimhen torna titolare contro il Venezia. Esordio bianconero per Dusan Vlahovic contro l’Hellas Verona.

Attaccanti su cui puntare

Destro, Sanchez, Piatek, Cabral, Arnautovic, Pinamonti, Gabbiadini, Scamacca, Raspadori, Beto, Sanabria, Brekalo, Morata, Caprari, Insigne, Politano

Destro deve tornare a trascinare il Genoa per la salvezza, la legge del gol dell’ex potrebbe cadere sulla Roma. Sanchez non sarà titolare nel derby, ma può avere spazio nel finale e arriva da una sosta ricca con il Cile. Cabral è arrivato da poco e il titolare con la Lazio dovrebbe essere Piatek, ma il ballottaggio è aperto e il brasiliano va schierato. Sfida tra numeri 9: Arnautovic vs Pinamonti in Bologna-Empoli. Gabbiadini contro il Sassuolo, ancora con Scamacca e Raspadori. Beto in casa contro il Torino che si affida a Sanabria e Brekalo. Morata dovrebbe affiancare Vlahovic contro il Verona che punterà sulla fantasia di Caprari. Torna titolare Insigne, con Politano, contro il Venezia.

Attaccanti schierabili

Yeboah, Piccoli, Boga, Caputo, Herny, Okereke, Nani, Mertens, Success, Dybala, Kalinic, Lasagna, Pavoletti

Al momento sembra che debba giocare Yeboah contro la Roma, invece di Piccoli che avrà però spazio nel secondo tempo. Stesso discorso per Boga, che punta a esordire con la Dea in questo weekend. Stagione complicata per Caputo, che sarà comunque titolare con Gabbiadini. Henry, Okereke e Nani per provare a intimorire un Napoli sicuro nei propri mezzi. Mertens parte dalla panchina. Success alle spalle di Beto contro il Toro. Dybala sembra partire dalla panchina, ma schierarlo non è mai una brutta idea. Più Kalinic che Lasagna titolare allo Stadium, ma anche l’ex Udinese avrà spazio. Pavoletti rischia l’esclusione dal 1′ minuto. Solo se non avete di meglio.

Attaccanti rischiosi

Caicedo, Pedro, Nico Gonzalez, Felix, Shomurodov, El Shaarawy, Barrow, Sansone, Defrel, Johnsen, Petagna, Pussetto, Pellegri, Kean, Cutrone

Difficile vedere l’esordio di Caicedo nel derby. Pedro è appena tornato dall’infortunio. Nico Gonzalez scalzato da Sottil andrà in panchina. Felix parte dalla panchina e non sappiamo se avrà spazio; così come per Shomurodov ed El Shaarawy. Barrow è appena tornato dalla Coppa d’Africa e difficilmente lo vedremo in campo, così come per Sansone. Panchina per Defrel, Johnsen, Petagna, Pussetto, Pellegri, Kean e Cutrone.

Attaccanti da evitare

Perez, Ekuban, Lazetic, Mihaila, Falcinelli, Ciervo, Ounas, Nestorovski, Zaza, Pjaca, Kaio Jorge, Cancellieri, La Mantia

Panchina assicurata e difficile vederli in campo.

Lascia un commento