Serie A, la top 11 dei calciatori più preziosi

La top 11 composta dai calciatori più preziosi che si trovano in questo momento nel campionato di Serie A: Il focus

Kvaratskhelia Osimhen Napoli
26 Marzo 2023

Redazione - Autore

Con la pausa delle nazionali si cominciano a tirare le prime somme. Il sito “Transfermarkt“, infatti, ha stilato la top 11 dei calciatori più preziosi che si trovano in Serie A. Nella squadra in questione, comunque, ci sono sia calciatori che da anni si sono affermati nel campionato italiano sia nuove scoperte. Le squadre più presenti sono Napoli, Milan e Inter. C’è, poi, un solo giocatore della Lazio. La grande sorpresa, invece, è che non ci sia nemmeno un calciatore della Juventus.

Serie A, le top 11 dei calciatori più preziosi per “Transfermarkt”

MIKE MAIGNAN (Milan) 35 milioni – Il portiere più costoso è Maignan del Milan. Nonostante gli infortuni che lo hanno tenuto molto fuori in questa stagione, infatti, non sono state dimenticate le grandi prestazioni dello scorso anno. Anche in questa annata, comunque, si è reso protagonista di una parata importantissima. Ha salvato, infatti, il passaggio del turno contro il Tottenham in Champions League. In Serie A, invece, in 11 match è riuscito a non subite reti per 3 partite.

maignan milan

GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) 25 milioni – Ad aprire la difesa è Giovanni Di Lorenzo. È il capitano del Napoli che sta dominando il campionato e che è arrivato per la prima volta nella storia ai quarti di finale di Champions League. In Serie A in 27 partite ha collezionato 1 gol e 4 assist. Nella massima coppa europea, invece, in 8 match ha siglato 2 reti e fornito 2 assist

MILAN SKRINIAR (Inter) 60 milioni – Nonostante la stagione molto complicata il valore di Milan Skriniar non si è abbassato molto. In questo momento, però, contando tutte le competizioni, non ha ancora trovato la prima rete.

ALESSANDRO BASTONI (Inter) 55 milioni – Anche il secondo centrale difensivo di questa particolare top 11 è dell’Inter. Bastoni in questa stagione in Serie A è sceso in campo per 21 volte ed ha fornito 2 assist. Anche Champions League sono arrivati 2 assist ma in 7 partite. Anche lui, come Skriniar, deve trovare la prima rete in stagione.

THEO HERNANDEZ (Milan) 55 milioni – A chiudere il reparto difensivo è il terzino sinistro del Milan. Theo Hernandez in Serie A ha collezionato 3 gol e 3 assist in 23 match. In Champions League, invece, ha fornito 2 assist in 7 partite.

theo hernandez milan

RAFAEL LEAO (Milan) 80 milioni – Altro calciatore rossonero, oltre T.Hernandez e Maignan, è Rafael Leao. Il portoghese deve ancora arrivare in doppia cifra di gol in Serie A visto che è fermo ad 8 in 25 partite. Ha, comunque, fornito anche 7 assist. Contando le altre competizioni in 10 match ha ha collezionato 1 rete e fornito 3 assist.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) 60 milioniMilinkovic-Savic è l’unico calciatore non di Milan, Inter o Napoli presente in questa top 11. Non è la sua stagione migliore, per ora, in biancoceleste. In campionato, infatti, ha siglato 4 reti e fornito 8 assist in 25 match. Ha, poi, realizzato anche 2 gol in Europa League.

NICOLÒ BARELLA (Inter) 70 milioni – Il terzo italiano presente è Barella. Con l’Inter in Serie A è sceso in campo 26 volte su 27 totali. Ha anche preso parte, poi, a 7 partite di 8 di Champions League. Contando tutte le competizioni, comunque, ha collezionato 6 reti e 8 assist.

KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) 85 milioni – La vera sorpresa del nostro campionato. Arrivato come uno sconosciuto dalla Georgia è il centrocampista con la fantamedia più alta del nostro campionato. Il numero 77 è uno dei protagonisti indiscussi, infatti, della grande stagione del Napoli. In Serie A ha collezionato 12 reti e 12 assist in 23 match. In Champions League, invece, in 7 partite 4 gol e 2 assist.

Kvaratskhelia Napoli

VICTOR OSIMHEN (Napoli) 100 milioni – Il centravanti del Napoli, secondo “Transfermarkt“, è il calciatore più prezioso della Serie A. Osimhen è il capocannoniere del nostro campionato con 21 centri in 23 match. In Champions League, a causa di un infortunio, ha preso parte solamente a 5 match su 8. Ha, comunque, realizzato 4 reti.

LAUTARO MARTINEZ (Inter) 80 milioni – Ultimo nome di questa top 11 è quello di Lautaro Martinez. In campionato è arrivato a 14 reti e 4 assist in 27 match. Va ricordato, però, che in questa stagione ha vinto la Coppa del Mondo con l’Argentina trasformando due rigori molto importanti.

Lascia un commento