Serie A, tutte le amichevoli di sabato 19 luglio: i risultati

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari (Imago)
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, sabato 19 luglio: in campo tre squadre di Serie A
Ormai gran parte delle squadre di Serie A sono in ritiro ed iniziano a partecipare ai primi test amichevoli. Match che daranno risposte importanti in particolare ai vari allenatori per vedere il livello raggiunto. Non solo, queste partite sono utili anche per capire in che ruoli c’è bisogno di intervenire ancora sul mercato.
La stagione 2024/2025 si è conclusa ormai più di un mese fa, tranne per Inter e Juventus che hanno partecipato al Mondiale per Club. Ora tutti gli occhi sono puntati sulla stagione che verrà, con tantissimi cambiamenti in panchina e calciatori sbarcati in Italia che stuzzicano tifosi e fantallenatori.
Infatti le amichevoli estive sono un segnale anche per i fantallenatori, vogliosi sempre più di scovare nuovi talenti e rivivere quell’emozione unica, che si vive una sola volta l’anno, di parteciapare all’asta.
Gli incontri estivi possono esservi d’aiuto, vediamo insieme le amichevoli di quest’oggi. Tante le squadre che scenderanno in campo, come tanta è la curiosità di vedere i primi cambiamenti.
Serie A, il programma delle amichevoli del 19 luglio
Saranno tre le squadre che quest’oggi scenderanno in campo per mettersi alla prova, trattasi di Cagliari, Milan e Torino. Tutte le squadre citate hanno cambiato allenatore rispetto alla passata stagione, per tutte inoltre è anche la prima uscita stagionale. I rossoblù hanno scelto di puntare su Pisacane, leader da calciatore dei sardi e fresco vincitore da allenatore della Coppa Italia Primavera.
Il Milan, prima di partire per Singapore, disputerà un’amichevole in famiglia con il Milan Futuro. Match in cui si vedranno i primi cambiamenti firmati Massimiliano Allegri. Ci si aspettano cambiamenti dettati anche da Marco Baroni per la sua nuova avventura. L’ex Lazio ora è alla guida del Torino dopo che i granata si sono separati da Vanoli.

Milan-Milan Futuro 3-0 (Bartesaghi, Liberali, Gabbia)
Milan (4-3-3): P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori (Thiaw), Pavlovic (Gabbia), Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci (Liberali), Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao
Ingolstad-Torino 1-1
Ingolstad: Ponath, Hoppe, Decker, Sturm, Kaygin, Christensen, Rosenlocher, Costly, Lorenz, Frode, Ozturk. A disposizione: Eisele, Gul, Deichmann, Kugel, Sekulovic, Hengmith, Maljojoki, Hapi, Oladosu, Rexhepi, Michelbach, Osei-Tutu. All.: Wittmann
Torino (4-2-3-1): Paleari; Lazaro, Ismajli, Coco, Masina; Ilic, Tameze; Gineitis, Vlasic, Cacciamani; Adams. A disposizione: Donnarumma, Milinkovic Savic, Popa, Walukiewicz, Sanabria, Maripan, Anjorin,Pedersen, Dembelè, Casadei, Biraghi, Ciammaglichella, Bianay Balcot, Gabellini, N’Guessan, Mullen. All.: Baroni
Ospitaletto Franciacorta-Cagliari 1-3
Ospitaletto Franciacorta: Sonzogni, Regazzetti, Nessi, Possenti, Messaggi, Gobbi, Gualandris, Mondini, Guarneri, Pollio, Bertoli All. Andrea Quaresmini
Cagliari: Caprile, Adopo, Deiola, Marin, Zortea, Lietta, Zappa, Obert, Luvumbo, Piccoli, Felici All. Fabio Pisacane – “Oltre a Leonardo Pavoletti e Gianluca Gaetano, che proseguono nella propria tabella di recupero, lavorano tra palestra e campo per gestione dei carichi di lavoro Yerry Mina, di recente aggregato alla squadra, Sebastiano Luperto, Nicola Pintus, Matteo Prati e Simone Scuffet.“
Roma-Trastevere 14-0
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dybala. A disposizione: Zelezny, De Marzi, Boer, Kumbulla, Hermoso, Romano, Reale, Pisilli, Sangarè, Mannini, Cherubini, El Shaarawy. Sostituzioni: Dybala – Pissilli, Ndicka – Hermoso, Soule – El Shaarawy, Rensch – Sangare
Trastevere: Della Rocca, Perella, Ferri, Odisio, Lupi, Massimo, Ferrante, Crescenzo, Ferraro, Valentini, Loruso. A disposizione: Avenia, Giovarruscio, Cianfriglia, Drisaldi, Martina Coriano, Pietrocarlo, Cianfriglia, Pacetti, Di Maria, Cassone, Eliseo.