Napoli, McTominay: “Amma faticà… always. Il mister ci ha detto questo. E su De Bruyne…”

Scott McTominay (imago)
Le parole di Scott McTominay in esclusiva al Mattino: lo scozzese ha parlato, tra le varie cose, del suo rapporto con Napoli e Antonio Conte
Il Napoli si presenterà alla prossima Serie A da campione in carica, con lo Scudetto cucito sul petto.
La conquista del titolo, però, non è stata affatto facile: oltre a una serrata sfida punto a punto con l’Inter, Antonio Conte ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni che hanno condizionato le sue decisioni durante la stagione.
Nonostante la pre season non sia andata come sparata, l’entusiamo intorno al mondo azzurro è altissimo, complice anche la campagna acquisti svolta fino a questo momento (De Bruyne, Lucca, Beukema, ecc.).
In esclusiva al Mattino ha parlato uno dei protagonisti dello scudetto dell’altr’anno: Scott McTominay.
Le parole di McTominay
Lo scozzese ha iniziato parlando dello scudetto con il Napoli: “Se dovessi descrivere la stagione con il Napoli in una parola, direi: fantastica. È stata davvero incredibile. Ora ci aspetta un’annata ancora più lunga, con più partite e maggiori impegni. Dobbiamo lasciarci alle spalle tutto ciò che è successo, mantenere la stessa mentalità e lo stesso spirito di sacrificio, e continuare a lavorare per costruire qualcosa di importante.”
Ha continuato parlando di Conte: “Il mister è stato subito molto chiaro con noi: la vittoria dello Scudetto non cambia le cose. Dobbiamo ritrovare e conservare la stessa mentalità e lo stesso atteggiamento che ci hanno accompagnato lo scorso anno. Il fatto di aver vinto il campionato non significa che possiamo abbassare la guardia o rilassarci. Ogni partita sarà impegnativa, il livello sarà sempre elevato, e spetterà a noi dimostrare di essere all’altezza: amma faticà… always“

L’intervista a Scott McTominay
Ha parlato del suo rapporto con Napoli e dei nuovi acquisti, in particolare De Bruyne: “Mi aspettavo l’arrivo di De Bruyne, non sono rimasto sorpreso perché conoscevo bene la forza di questa squadra e le ambizioni del Napoli come club. La mia famiglia ha vissuto l’esperienza in città nel miglior modo possibile, cogliendo ogni occasione per scoprire tutto ciò che Napoli ha da offrire. Quando è stato possibile, ci siamo immersi anche nell’energia della gente e nel calore dei tifosi”.
Ha concluso riguardo questo pre campionato del Napoli al di sotto delle aspettative: “Le prove meno brillanti contro Arezzo, Catanzaro e Brest fanno parte di una fase di pre-campionato che per noi è fondamentale. Ogni giorno diamo il massimo per costruire legami e meccanismi che ci saranno utili durante l’anno. Le amichevoli estive non sono sempre facili da affrontare, anche perché si gioca in piena preparazione. Ma sappiamo che, una volta iniziata la stagione, non ci sarà spazio per alibi. È proprio per questo che stiamo lavorando per creare una base solida, sia a livello fisico che mentale, che ci permetta di affrontare al meglio ogni sfida”.