Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni

Domenico Berardi, ala del Sassuolo (imago)
Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese, match valido per la quinta giornata di Serie A, in programma domenica alle 12:30
La domenica della quinta giornata di Serie A si apre con Sassuolo-Udinese, match in programma alle ore 12:30 al Mapei Stadium.
Due squadre intenzionate a reagire, dopo le due sconfitte durante lo scorso turno di campionato contro le milanesi, con i neroverdi che hanno anche subito l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Allo stesso tempo, però, entrambe le formazioni hanno dimostrato nelle scorse uscite di poter essere pericolose, e di avere un gruppo più che compatto. La sfida di domenica all’ora di pranzo potrebbe rivelarsi un test importante da non fallire.
In seguito, analizziamo le possibili scelte dei due allenatori in vista della gara.
Le possibili scelte degli allenatori
Fabio Grosso dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3, con Muric ormai titolare fisso tra i pali. Sulla fascia destra dovrebbe tornare Walukiewicz, dopo la panchina contro l’Inter, con Idzes, Muharemovic e Doig a completare il reparto. A centrocampo potrebbero essere riconfermata la linea a 3 con Koné, Matic e Vranckx. Stesso discorso per l’attacco, dove con ogni evenienza si punterà sulla coppia Laurienté-Berardi a supporto di Pinamonti.
Runjaic, invece, sembrerebbe intenzionato ad apportare delle modifiche alla luce della netta sconfitta contro il Milan. In porta dovrebbe essere confermato Sava, difeso dal terzetto composto da Bertola, Kristensen e Solet. Come esterni di spinta pronti Ehizibue e Zemura, mentre come mezz’ala sinistra dovrebbe tornare Piotrowski dal 1′ minuto per affiancare Karlstrom e Atta. Davanti confermatissimo Davis con una possibile chance da titolare per Zaniolo, in vantaggio su Bravo, a completare il 3-5-2 dell’Udinese.

Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Piotrowski, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.