Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

Matic, centrocampista Sassuolo (IMAGO)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino, match valido per la sedicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15:00

Prima della pausa natalizia, questo weekend di Serie A intrecciato con la Supercoppa regala ancora spettacolo con la 16ª giornata. Domenica 21 dicembre alle ore 15:00, al Mapei Stadium, va in scena Sassuolo-Torino.

La squadra di Grosso ospita i granata di Baroni in una sfida che può valere punti pesanti e avvicinare i padroni di casa alla zona europea. Il Sassuolo arriva all’appuntamento in un buon momento di fiducia e convinzione, reduce dal sorprendente pareggio per 2-2 a San Siro contro il Milan nell’ultimo turno di campionato e da un ottimo avvio di stagione.

Gli ospiti fanno invece tappa a Reggio Emilia con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per risalire la classifica, allontanare ulteriormente la zona rossa e dare continuità alla vittoria casalinga per 1-0 ottenuta nell’ultima giornata contro la Cremonese.

Di seguito, le probabili formazioni della partita.

Le possibili scelte degli allenatori

Per la partita contro il Torino, Grosso dovrebbe confermare il classico 4-3-3, con Muric tra i pali e una linea difensiva formata da Walukiewicz e Doig sulle corsie e dalla coppia Idzes-Muharemovic al centro. A centrocampo manca lo squalificato Thorstvedt, al suo posto dovrebbe esserci Vranckx con Matic e Koné. Sulle ali, Laurienté potrebbe essersi meritato un posto dopo il gol contro il Milan: con lui ci sono Volpato e Pinamonti a completare il tridente.

La squadra di Baroni dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, con la probabile conferma di Paleari in porta. In difesa mancano Coco e Masina, partiti per la Coppa d’Africa: ci dovrebbero essere Ismajli e Biraghi ai lati di Maripan. Sulle corsie laterali Pedersen da una parte e Lazaro dall’altra, mentre in mediana Gineitis è in vantaggio su Casadei per completare il reparto insieme a Vlasic e Asllani. Davanti Simeone viaggia verso la panchina, con Adams e Zapata pronti a sostenere l’attacco granata.

Sassuolo-Torino, probabili formazioni
Asllani, Torino, (Imago)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vrankcx, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso

TORINO (3-5-2): Paleari, Ismajli, Maripan, Biraghi; Pedersen, Gineitis, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Baroni