Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Armand Laurienté, ala del Sassuolo (imago)
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino, sfida valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo la bella prestazione di San Siro nella quale è riuscito a strappare un punto al Milan, il Sassuolo ospita il Torino nella partita valevole per la 16ª giornata del campionato. Fischio d’inizio domenica 21 dicembre ore 15.00.
I neroverdi vogliono dar seguito alla striscia di risultati utili per rimanere in scia alla zona Europa e a una certa distanza dal terz’ultimo posto occupato in questo momento dal Verona. Il sesto posto, invece, è distante solo quattro punti.
Il Torino, invece, viene dall’importantissimo successo casalingo contro la Cremonese che ha permesso di riscattare le tre sconfitte consecutive contro Como e Lecce prima e Milan poi. I granata hanno vinto solo una partita in trasferta in questo campionato sulle sette giocate.
Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino.
Come arrivano le due squadre
Il Sassuolo vive un ottimo momento di forma come certificano i quattro punti conquistati nelle ultime due partite contro Fiorentina in casa e Milan fuori. Contro il Torino la squadra di Grosso cercherà il terzo risultato utile di fila per rimanere con un certo margine sulla zona retrocessione – distante in questo momento nove punti – e per rimanere in scia alla zona Europa. I neroverdi sono attualmente noni in classifica con 21 punti, quattro in meno del Bologna sesto e tre in meno del Como settimo.
Il Torino viene dalla fondamentale vittoria interna contro la Cremonese che ha permesso alla squadra di Baroni di lasciarsi alle spalle le tre sconfitte consecutive contro Como, Lecce e Milan e di ritrovare un po’ di serenità. I granata hanno cinque punti di vantaggio sul Verona terzultimo, ma per salvarsi c’è bisogno di vincere anche in trasferta: nelle sette partite disputate fuori dal Grande Torino, Asllani e compagni hanno vinto solo in un’occasione, lo scorso 14 settembre all’Olimpico contro la Roma.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Cheddira, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Candé, Fadera, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini.
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Asllani, Gineitis, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Popa, Israel, Ilkhan, Aboukhlal, Ilic, Anjorin, Sazonov, Simeone, Dembele, Casadei, Nkounkou, Ngonge, Biraghi, Nije.