Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Matias Soulé, trequartista della Roma (Imago)
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, match valevole per l’8 giornata del campionato di Serie A in programma domenica 26 ottobre alle 15.00
La sfida tra Sassuolo e Roma rientra tra i match delle 15:00 della domenica di Serie A, insieme a Verona-Cagliari, e seguirà la gara tra Torino e Parma. L’incontro si disputerà al Mapei Stadium.
La squadra di Gasperini arriva dal secondo brutto stop interno consecutivo in Europa League, dopo quello contro il Lille. Stavolta a espugnare l’Olimpico è stato il Viktoria Plzen. La prima rete stagionale di Dybala non è bastata a evitare la sconfitta, e la classifica europea inizia a destare qualche preoccupazione.
Il Sassuolo, invece, arriva da tre risultati utili consecutivi e punta a proseguire questa striscia positiva. Inoltre, vuole togliersi lo sfizio di battere un’altra big del campionato, dopo il successo ottenuto contro la Lazio. Per Nemanja Matic sarà la prima volta da ex contro i giallorossi, con cui ha raggiunto la finale di Europa League nel 2023.
Vediamo, dunque, le probabili formazioni scelte dai due allenatori.
Le possibili scelte di Grosso e Gasperini
In casa Sassuolo c’è da valutare le condizioni di Muharemovic, assente nel match di Lecce per un risentimento al ginocchio sinistro. In caso di forfait, pronto Romagna. Sicuro indisponibile invece Boloca. Grosso dovrebbe confermare il classico 4-3-3: in porta ci sarà nuovamente Muric, mentre in difesa sugli esterni agiranno Walukiewicz e Doig, con la coppia centrale composta da Idzes e, presumibilmente, Romagna, viste le condizioni di Muharemovic. A centrocampo saranno confermati Matic e Thorstvedt, con Konè in vantaggio su Vranckx per l’ultima maglia. In attacco le certezze maggiori: Berardi, Pinamonti e Laurienté guideranno l’offensiva neroverde.
Gasperini, invece, potrà contare sicuramente su Manu Koné, visto che gli esami effettuati dopo la partita contro il Plzen hanno escluso lesioni. L’ex allenatore dell’Atalanta dovrebbe confermare il classico 3-4-2-1: in porta ci sarà il solito Svilar, mentre il trio difensivo dovrebbe essere vuovamente composto da Mancini, Ndicka e Celik. A centrocampo è probabile il ritorno dal primo minuto di Cristante, che giocherebbe in mezzo insieme a Koné, con Tsimikas e Wesley pronti a spingere sulle fasce. I due trequartisti dovrebbero essere Soulé e Pellegrini, con Dybala destinato alla panchina. In attacco possibile conferma per Dovbyk.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore Fabio Grosso
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Celik; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore Gian Piero Gasperini