Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

Sassuolo, l'esito degli esami di Berardi

Domenico Berardi, attaccante Sassuolo (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma, gara valida per l’8a giornata di Serie A in programma al Mapei Stadium

Continua questo ottavo turno di campionato, alle ore 15:00 è il turno di scendere in campo anche per Sassuolo e Roma.

Gli uomini di Fabio Grosso non perdono da oltre un mese, in trasferta contro il Como il 24 settembre. Nelle ultime 3 contro Udinese, Verona e Lecce sono arrivati 7 punti, frutto di 2 vittorie e un pareggio.

La Roma di Gasperini invece, tra Europa League e Serie A, è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. I giallorossi però hanno l’occasione di raggiungere il Napoli in testa alla classifica.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo e Roma.

Come arrivano le due squadre

Il Sassuolo si trova nella zona di metà classifica con 10 punti ottenuti finora. Ben 7 sono stati raccolti nelle ultime 3 partite, dove i neroverdi hanno vinto con Udinese e Verona, mentre hanno pareggiato nello scorso turno contro il Lecce di Eusebio Di Francesco. I neroverdi non perdono dal 24 settembre contro il Como in Coppa Italia, in campionato invece l’ultima sconfitta risale al 21 settembre contro l’Inter per 2-1.

La Roma, dopo un avvio sorprendente, è reduce da ben 3 sconfitte contro Lille, Inter e Viktoria Plzen nelle ultime 4 gare ufficiali. I ragazzi di Gasperini avevano iniziato benissimo ottenendo 5 vittorie nelle prime 6 uscite stagionali. In classifica attualmente i giallorossi si trovano alle spalle di Napoli e Milan con 15 punti, ma in caso di vittoria contro il Sassuolo, Dybala e compagni raggiungerebbero gli azzurri al primo posto.

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali
Manu Koné (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso.
A disposizione: Turati, Zacchi, Nyarko, Candé, Volpato, Cheddira, Paz, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx, Iannoni, Laurienté, Pierini.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Celik; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Bailey, El Aynoaui; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Ferguson, Soulé, Hermoso, Ziolkowski, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, Ghilardi, El Shaarawy.