Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Lukaku? Nessun alibi, lavoriamo anche a un altro modulo. Portiere titolare? Dico…”

Napoli, Conte: “Lukaku? Nessun alibi, lavoriamo anche a un altro modulo. Portiere titolare? Dico…”

Conte: “Lukaku? Nessun alibi, lavoriamo anche a un altro modulo. Portiere titolare? Dico…”

Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

L’allenatore del Napoli Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Sassuolo.

Il Napoli di Antonio Conte riparte con uno Scudetto sul petto da provare a difendere, tante consapevolezze e uomini in più arrivati dal mercato, ma anche senza uno dei suoi calciatori più rappresentativi: Romelu Lukaku.

L’attaccante belga non solo non ci sarà all’esordio in campionato contro il Sassuolo, ma sarà costretto a rimanere fermo per almeno 3-4 mesi a causa di un grave infortunio muscolare.

In attesa che la società acquisti un nuovo numero 9 da affiancare a Lucca in rosa, Antonio Conte è chiamato a trovare soluzioni alternative.

L’allenatore del Napoli ha parlato alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, valida per la prima giornata del nuovo campionato e in programma a Reggio Emilia sabato alle ore 18:30.

Conte e l’infortunio di Lukaku

L’allenatore del Napoli ha esordito in conferenza stampa parlando proprio dell’assenza di Lukaku: “E’ un infortunio importante per un giocatore che aveva un peso specifico, l’ha avuto l’anno scorso nello Scudetto, ma sappiamo benissimo che durante l’anno possono capitare queste situazioni.

Qualcosa di importante è accaduto anche l’anno scorso, non solo come infortuni, ma può capitare anche di mercato, qualcosa che sembra che faccia cadere tutto, ma questi ragazzi hanno dimostrato l’anno scorso di far fronte a tutto, quello che dobbiamo fare, non andare dietro a recriminazioni, a trovare alibi, quello che dobbiamo fare è trovare la soluzione”, ha proseguito l’allenatore del Napoli.

Conte: “Lukaku? Nessun alibi, lavoriamo anche a un altro modulo. Portiere titolare? Dico…”
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

Modulo e uomini

Modulo con quattro centrocampisti insieme? Bisogna lavorare per trovare soluzioni, sappiamo benissimo che il 4-3-3 è nelle corde della squadra, abbiamo fatto anche acquisti mirati al 4-3-3, ma abbiamo dimostrato come l’anno scorso anche altre strade da percorrere, un allenatore deve essere bravo a percorrerle, senza snaturare le caratteristiche e cercando di far giocare quelli migliori, ma sempre trovando soluzioni e oggi dopo l’infortunio di Romelu valutiamo anche una terza opzione perché ora abbiamo una sola punta e dobbiamo pensare anche di giocare senza quella punta“.

Conte ha parlato anche dal ballottaggio in porta tra Meret e Milinkovic-Savic, acquisto estivo del Napoli: “Non c’è nessun dubbio, ma sempre una decisione da prendere perché ho due portieri bravi e si è creato un bel clima, c’è grande serenità e farò valutazioni di partita in partita in base alle caratteristiche, mi fido di loro e loro sono a disposizione, abbiamo provato ad alzare il livello di competizione, ne avevamo bisogno. La convivenza De Bruyne-McTominay? E’ tutto da definire, da testare, oggi veniamo da un mese di lavoro e viene difficile dare giudizi, io non sono per le parole. C’è poi il campo che deve parlare per noi“.