Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (Imago)
Le probabili formazioni di Fabio Grosso e Maurizio Sarri in vista della gara tra Sassuolo e Lazio, valida per la 3a giornata di Serie A
Ritorna la Serie A e lo fa con una 3a giornata ricca di impegni. La giornata si aprirà sabato 13 e chiuderà lunedì 15 con due posticipi. Tra le gare della domenica, al Mapei Stadium andrà in scena Sassuolo-Lazio alle ore 18:00.
Il Sassuolo è alla ricerca dei primi punti del suo campionato, dopo aver incassato due sconfitte. L’esordio non è stato facile contro i campioni d’Italia del Napoli, ma la sconfitta per 3-2 contro la Cremonese all’ultimo respiro ha lasciato dell’amaro in bocca. Con la Lazio, Grosso vorrà festeggiare i primi punti.
Discorso diverso per la Lazio che dopo un avvio difficile ha ritrovato serenità. L’esordio contro il Como era stato pessimo condito con una sconfitta per 2-0, decisamente più positiva la vittoria in casa con il Verona per 4-0 che ha permesso a Sarri di sprigionare le sue giocate.
Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio.
Le possibile scelte dei due allenatori
Grosso non è intenzionato a stravolgere l’undici titolare nonostante gli 0 punti in classifica, ma apporterà solo qualche aggiustamento qua e là. Nel 4-3-3 del Sassuolo è atteso tra i pali Muric, ancora in vantaggio su Turati; in difesa possibile esordio per W. Coulibaly come terzino destro, con Walukiewicz e Idzes a formare la coppia centrale, mentre Muharemovic resta in rincorsa; Doig completerà la linea. A centrocampo torna I. Konè dalla squalifica, affiancato da Matic e Vranckx, con Boloca più defilato. In attacco pochi dubbi: il tridente dovrebbe essere composto da Berardi, Pinamonti e Laurentiè.
Maurizio Sarri invece conferma la sua linea di continuità, cercando di sopperire all’assenza di Lazzari, mentre Rovella prova a recuperare. Nel 4-3-3 della Lazio è atteso Provedel tra i pali, con Romagnoli al rientro dalla squalifica a fare coppia con Gila, mentre Maurisic e Nuno Tavares agiranno da terzini. A centrocampo spazio a Cataldi, affiancato da Guendouzi e Dele-Bashiru, con Belahayne in rincorsa per una maglia. In attacco confermato Cancellieri a destra, con Zaccagni che stringerà i denti a sinistra e Castellanos al centro, pronto a subentrare Dia in caso di necessità.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio
Sassuolo (4-3-3): Muric, Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Doig, Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.