Sassuolo-Inter, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (imago)
Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter, gara valida per il turno 24 di Serie A in programma domenica 8 febbraio alle 18:00
La ventiquattresima giornata di campionato mette di fronte il Sassuolo di Grosso e l’Inter di Chivu. Gara programmata per domenica 8 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium.
Il Sassuolo è reduce da 2 vittorie consecutive contro Cremonese prima e Pisa poi. Attualmente i neroverdi hanno 29 punti in classifica, che valgono l’undicesima posizione. Con soli 29 gol subiti inoltre la squadra di Grosso è la miglior difesa della parte destra della classifica.
L’Inter è la squadra più in forma del nostro campionato. Dopo la sconfitta contro il Milan del 23 novembre, sono arrivate 10 vittorie nelle successive 11 gare di Serie A. Nel corso di questa settimana i nerazzurri hanno battuto il Torino e si sono qualificati alla semifinale di Coppa Italia.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Inter.
Le possibili scelte dei due allenatori
Fabio Grosso schiererà il suo Sassuolo ancora con il 4-3-3. In porta ci sarà nuovamente Muric, davanti a lui i centrali saranno molto probabilmente Idzes e Muharemovic. Per un posto sulle corsie Walukiewicz e Doig sono attualmente in vantaggio. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, quindi ci saranno Thorstvedt, Matic e Koné. In attacco sembra che ci saranno i titolarissimi, ovvero Berardi e Laurienté sugli esterni e Pinamonti come riferimento centrale.
Anche Cristian Chivu non cambierà modulo e proporrà il suo 3-5-2. Tra i pali ci sarà il solito Sommer, il terzetto davanti a lui dovrebbe essere composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Per quanto riguarda gli esterni, l’allenatore nerazzurro non ha dubbi sulla sinistra, dove ci sarà Dimarco, mentre sulla destra sembra in vantaggio Luis Henrique. In mezzo al campo, visti gli infortuni di alcuni titolarissimi, ci saranno Sucic, Zielinski e Mkhitaryan. In attacco viaggia verso un ritorno la coppia composta da capitan Lautaro Martinez e Thuram.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.