Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (imago)
Le scelte ufficiali di Grosso e Chivu per la sfida tra Sassuolo e Inter, valida per la 24ª giornata di Serie A
Sassuolo e Inter sono pronte a tornare in campo per la sfida in programma domenica 8 febbraio alle ore 18 al Mapei Stadium, valida per la 24ª giornata di Serie A.
All’andata, i nerazzurri si imposero per 2-1 grazie alle reti di Dimarco e a un autogol di Muharemovic, mentre per il Sassuolo andò a segno Cheddira.
Ora le due squadre si ritrovano di fronte con l’obiettivo di conquistare tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi in ottica classifica.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Sassuolo e Inter.
Come arrivano le due squadre
Il Sassuolo arriva al match in un buon momento di forma, forte di due vittorie consecutive: prima il successo per 1-0 in trasferta contro la Cremonese, seguito dal convincente 3-1 sul campo del Pisa nell’ultimo turno di campionato. La squadra guidata da Fabio Grosso occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica con 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.
Anche l’Inter sta attraversando un ottimo periodo, con una striscia di quattro vittorie consecutive. La striscia positiva è iniziata con il convincente 6-2 in casa contro il Pisa, proseguita con il 2-0 sul campo del Borussia Dortmund in Champions League. Successivamente, la formazione di Cristian Chivu ha vinto 2-0 sul campo della Cremonese, prima di ottenere il successo che le ha permesso di accedere alle semifinali di Coppa Italia, battendo il Torino per 2-1 nei quarti. Attualmente, l’Inter guida la classifica con 55 punti, cinque in più del Milan, secondo in graduatoria.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Inter
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemoiv, Doig, Thorstvedt, Matic, Konè, Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu