Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali

Nemanja Matic, Sassuolo (Imago)

Gli allenatori hanno scelto i rispettivi undici per la sfida del Mapei Stadium: ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa

É in fase di chiusura questo turno di Serie A: a calare il sipario ci penseranno Sassuolo-Genoa e Lazio-Cagliari.

I padroni di casa dopo la precedente vittoria in casa del Cagliari vorranno sfruttare del momento di fragilità dei rossoblù per attaccare e strappare i tre punti.

A Genova invece non si vive un clima felicissimo. Negli ultimi giorni è arrivato l’esonero di Vieira e ora Criscito e Murgita, in attesa di un nuovo allenatore, sono a comando dell’area tecnica.

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa: calcio d’inizio fissato alle 18:00 al Mapei Stadium.

Come arrivano le due squadre al match

Il Sassuolo arriva al prossimo turno in una posizione di relativa tranquillità, forte dei suoi 13 punti in 9 giornate. La squadra neroverde ha mostrato un buon equilibrio nelle ultime uscite, con una serie di risultati alternati ma comunque positivi, e un rendimento offensivo costante che le ha permesso di mantenersi a metà classifica. Il gruppo di Grosso sembra aver ritrovato una certa identità di gioco, capace di creare pericoli con una manovra fluida e verticale, anche se qualche disattenzione difensiva continua a pesare.

Situazione ben diversa invece per il Genoa, fanalino di coda con soli 3 punti in 9 partite. Dopo un inizio di stagione complicato e una serie di risultati negativi, la società ha deciso di esonerare Patrick Vieira, affidando momentaneamente la squadra alla coppia Murgita-Criscito in attesa di un nuovo allenatore. Il momento è delicato: il gruppo rossoblù deve ritrovare fiducia, compattezza e soprattutto un’identità offensiva che finora è mancata, con soli 4 gol segnati e tante difficoltà nel costruire occasioni pericolose.

Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali
Morten Frendrup, centrocampista Genoa (Imago)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Kone; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

A disposizione: IN ARRIVO

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Martin, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Norton-Cuffy, Vitinha, Colombo. Allenatore: Domenico Criscito.

A disposizione: IN ARRIVO