Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni

Laurienté, attaccante Sassuolo (IMAGO)
Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la 14a giornata di Serie A in programma sabato 6 dicembre alle 15:00
Concluso il turno infrasettimanale di Coppa Italia, la Serie A ricomincia al Mapei Stadium con l’anticipo di sabato 6 dicembre alle 15:00, in cui si sfideranno Sassuolo e Fiorentina.
La squadra guidata da Fabio Grosso arriva dalla sconfitta per 2-0 subita sul campo del Como, ma davanti ai propri tifosi vuole tornare a fare bene e ritrovare i 3 punti, che non arrivano dalla vittoria di Bergamo contro l’Atalanta.
Dall’altra parte si presenta una Fiorentina ancora in difficoltà e ancora nella zona rossa della classifica. La squadra di Vanoli non ha ancora trovato la prima vittoria in campionato: finora sono arrivati solo 6 pareggi in 13 giornate. I viola sperano di sbloccarsi già al Mapei Stadium.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina per la 14ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Sassuolo di Grosso dovrebbe sistemarsi con il solito 4-3-3 con Walukiewicz, Muharemovic, Idzes e Doig davanti a Muric. In mezzo al campo dovrebbero esserci Thorstvedt e Koné ai lati di Matic; davanti è out per infortunio Berardi, dunque potrebbe esserci spazio per Volpato, con Pinamonti e Laurienté a completare il reparto.
La Fiorentina di Vanoli dovrebbe schierarsi con un 3-4-1-2, con De Gea tra i pali e una linea difensiva formata da Comuzzo, Ranieri e Pablo Marí. A centrocampo, Sohm e Mandragora dovrebbero formare la cerniera centrale, mentre Dodò e Parisi agiranno sulle corsie esterne. In attacco dovrebbero essere confermati Piccoli e Moise Kean, con Ndour in vantaggio su Gudmundsson per il ruolo di trequartista alle loro spalle.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
FIORENTINA (4-3-1-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Sohm, Parisi; Ndour; Piccoli, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli