Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Gudmundsson, Fiorentina, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Grosso e Vanoli per la sfida tra Sassuolo e Fiorentina valida per la 14ª giornata di Serie A
Tutto pronto al Mapei Stadium per l’anticipo della 14ª giornata di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina, una sfida che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre.
I ragazzi di Grosso hanno avuto un ottimo avvio di stagione, raccogliendo 17 punti in 13 giornate. Attualmente occupano il decimo posto in classifica e una vittoria li proietterebbe all’ottavo posto, superando la Lazio.
Discorso completamente diverso per la Fiorentina, ancora alla ricerca del primo successo stagionale: finora solo 6 pareggi in 13 giornate. Nemmeno l’arrivo di Vanoli, subentrato a Pioli, ha portato i tre punti fin qui in campionato.
Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo e Fiorentina.
Il momento delle due squadre
Il Sassuolo, nonostante un ottimo avvio di stagione, rende meglio fuori casa che al Mapei Stadium. Finora ha ottenuto solo 2 successi tra le mura amiche, contro Lazio e Udinese, con 3 sconfitte e 1 pareggio. Contro la Fiorentina i ragazzi di Grosso vogliono tornare a festeggiare davanti al proprio pubblico, cosa che non accade dal 28 ottobre. L’ultimo successo in Serie A risale al 3-0 sul campo dell’Atalanta, seguito dal 2-2 con il Pisa e dalla sconfitta sul campo del Como.
In casa Fiorentina, invece, è un periodo molto complicato. La squadra non ha ancora trovato la prima vittoria in Serie A; ha raccolto i 3 punti solo in Conference League, dove poi sono seguite altre 2 sconfitte. Gli uomini di Vanoli occupano attualmente l’ultimo posto in classifica, alla pari del Verona, e sperano di iniziare a macinare punti già dalla sfida di oggi. La Fiorentina arriva dalla sconfitta sul campo dell’Atalanta, mentre nelle prime due giornate con Vanoli erano arrivati i pareggi contro Genoa e Juventus.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Vanoli