Sassuolo-Cremonese, le probabili formazioni

Federico Baschirotto, difensore della Cremonese, (Imago)
Le probabili formazioni di Grosso e Nicola per la sfida tra Sassuolo e Cremonese, valevole per la 22ª giornata di Serie A
La domenica di Serie A si apre con la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cremonese, in programma alle ore 12:30. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti per mantenere le giuste distanze dalla zona rossa.
La squadra di Grosso, dopo un ottimo avvio di stagione, sta vivendo un periodo complicato: nelle ultime 3 giornate sono arrivati altrettanti ko e sono solo 3 i punti conquistati nelle ultime 7 gare. Il successo manca dal 6 dicembre, quando i neroverdi superarono la Fiorentina proprio al Mapei Stadium, dove ora vogliono riprendere la propria marcia.
Discorso simile per i ragazzi di Nicola, che non centrano una vittoria dallo stesso weekend dei neroverdi: il 2-0 al Lecce del 7 dicembre. Da allora sono arrivati 5 ko e 2 pareggi, contro Verona e Cagliari, risultati che hanno rallentato l’ottimo avvio dei grigiorossi.
Entrambe le squadre condividono l’11° posto in classifica con 23 punti e sono a caccia di un successo per tornare a sorridere. Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo e Cremonese.
Le possibili scelte dei due allenatori
Buone notizie in casa Sassuolo, dove Fabio Grosso dovrebbe ritrovare il capitano Domenico Berardi per la gara di domenica. Nel consueto 4-3-3 è atteso Muric tra i pali; davanti a lui non dovrebbero esserci sorprese, con la conferma del quartetto difensivo composto da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo, al fianco di Matic, dovrebbero agire Lipani e Vranckx, anche se Thorstvedt e Koné dovrebbero tornare a disposizione. In attacco Berardi è pronto a entrare a gara in corso, mentre dal 1’ dovrebbero essere confermati Fadera, Pinamonti e Laurienté.
Sponda Cremonese, Nicola dovrebbe affidarsi alle sue migliori scelte. Nel 3-5-2 è atteso Audero tra i pali, con il terzetto difensivo formato da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle corsie esterne torna Pezzella dopo la squalifica, mentre a destra Barbieri è in vantaggio su Floriani Mussolini. In mezzo al campo Payero, Bondo e Vandeputte sono favoriti su Johnsen per partire dal 1’. In avanti è attesa la coppia offensiva formata da Vardy e Bonazzoli.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese
SASSUOLO (4‑3‑3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.