Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Nemanja Matic, centrocampista del Sassuolo (imago)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cremonese, in programma domenica 25 gennaio alle 12:30: match valido per la 22ª giornata di Serie A

Manca poco al fischio d’inizio del lunch match tra Sassuolo e Cremonese, valido per la 22ª giornata di Serie A.

Il match d’andata ha visto gli uomini di Nicola ottenere i tre punti (3-2 allo Zini di Cremona). Il Sassuolo, dopo aver messo in difficoltà il Napoli, deve ritrovare fiducia dopo le ultime tre sconfitte consecutive, seppur siano arrivate da squadre di alta classifica.

Entrambe le squadre, dopo un ottimo avvio di stagione, si ritrovano entrambe bloccate a metà classifica a pari punti e con una striscia di sette partite senza vittorie.

Di seguito, le formazioni ufficiali di SassuoloCremonese

Come arrivano le due squadre

I neroverdi mancano all’appuntamento con la vittoria dal 6 dicembre 2025: in occasione della 14ª giornata sconfissero la Fiorentina per 3-1 grazie ai gol di Volpato, Muharemovic e Kone. Da quel momento sono arrivati 3 pareggi – contro Milan, Bologna e Parma – e 4 sconfitte contro Torino, Juventus, Roma e Napoli. La squadra di Grosso ha davanti a sé una grande opportunità per allungare sulle inseguitrici nella corsa salvezza.

Situazione analoga per la Cremonese: la squadra di Nicola non trova i tre punti dallo stesso weekend del Sassuolo. L’ultima vittoria risale, infatti, allo scontro diretto contro il Lecce terminato 2-0 per i grigiorossi, grazie ai gol di Bonazzoli e Sanabria. Nelle successive sette partite di campionato hanno segnato solo 2 gol, entrambi contro il Cagliari (2-2).

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali
Jamie Vardy, attaccante della Cremonese (imago)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cremonese

SASSUOLO (4‑3‑3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Moro, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Volpato, Berardi, Skjellerup, Paz, Romagna, Coulibaly, Odenthal, Vranckx, Thorstvedt, Iannoni, Pierini, Pinamonti.

CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

A disposizione: Silvestri, Nava, Zerbin, Johnsen, Floriani Mussolini, Ceccherini, Faye, Folino.