Home » Fantacalcio News » Sassuolo, come cambia l’attacco con l’arrivo di Cheddira

Sassuolo, come cambia l’attacco con l’arrivo di Cheddira

Cheddira si trasferirà al Sassuolo: analizziamo come potrebbe integrarsi nell’attacco neroverde e la sua possibile gestione al Fantacalcio

Walid Cheddira, attaccante (imago)

Cheddira si trasferirà al Sassuolo: analizziamo come potrebbe integrarsi nell’attacco neroverde e la sua possibile gestione al Fantacalcio

Nelle ultime ore di calciomercato, la dirigenza del Sassuolo continua a lavorare per rinforzare la rosa e ha raggiunto l’accordo definitivo con il Napoli per l’arrivo di Walid Cheddira in neroverde.

L’attaccante marocchino torna così in Italia dopo l’esperienza all’Espanyol nella scorsa stagione e ritrova la Serie A, dove ha già vestito le maglie del Napoli e del Frosinone, oltre a quella del Bari in Serie B.

Fabio Grosso potrà ora contare su un’ulteriore opzione nel reparto offensivo, che si aggiunge a Laurienté, Fadera, Berardi, Pierini, Pinamonti e Moro.

Vediamo allora in che modo Cheddira potrebbe integrarsi nell’attacco di Grosso e come potrebbe essere gestito in ottica Fantacalcio.

Sassuolo, come cambia l’attacco con Cheddira

Nelle ultime ore di calciomercato, il Sassuolo ha deciso di potenziare l’attacco a disposizione di Fabio Grosso, assicurandosi le prestazioni di Walid Cheddira, in arrivo dal Napoli. L’attaccante marocchino si prepara a inserirsi negli schemi tattici dell’allenatore italiano, che potrebbe impiegarlo come prima punta, in alternativa a Pinamonti, o eventualmente al suo fianco in un possibile cambio di modulo.

Cheddira ha sempre ricoperto il ruolo di punta centrale e, nel 4-3-3 adottato finora dal Sassuolo, potrebbe prendere il posto di Pinamonti, che nelle prime due giornate ha già trovato il gol contro la Cremonese. Il marocchino dovrà quindi conquistarsi il posto da titolare e la fiducia di Grosso. Non si esclude però un possibile cambiamento tattico, con un possibile passaggio al 4-4-2, che permetterebbe di schierare insieme sia Pinamonti sia Cheddira. Tuttavia, considerando gli schemi finora utilizzati dall’allenatore neroverde, il 4-3-3 sembra destinato a rimanere il modulo di riferimento.

Cheddira si trasferirà al Sassuolo: analizziamo come potrebbe integrarsi nell’attacco neroverde e la sua possibile gestione al Fantacalcio
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo (imago)

La possibile gestione di Cheddira al Fantacalcio

Il Sassuolo continua a rafforzare il reparto offensivo a disposizione di Fabio Grosso, e lo fa con l’arrivo di Walid Cheddira. L’attaccante marocchino, nell’ultima stagione all’Espanyol, ha collezionato 23 presenze, segnando un gol e servendo un assist. Ritorna così in Serie A, dove con la maglia del Frosinone nel 2023/2024, ha messo a segno 8 reti e fornito un assist in 39 presenze, dimostrando di sapersi adattare al massimo campionato italiano. Tuttavia, il momento di maggior rilievo della sua carriera risale al 2022/2023 con il Bari in Serie B: 22 gol e 7 assist in 38 presenze, prestazioni che attirarono l’interesse del Napoli.

L’esperienza italiana e la qualità mostrata in passato fanno ben sperare: la fiducia di Grosso sarà fondamentale per il suo inserimento nel Sassuolo. Al momento, considerando la presenza e l’esperienza di Pinamonti, Cheddira non dovrebbe partire titolare in maniera costante, ma avrà diverse occasioni per entrare a gara in corso e rendersi decisivo. Anche in ottica Fantacalcio, la gestione del marocchino richiede cautela. Non è consigliabile investire molti crediti su di lui durante l’asta, vista la probabile panchina iniziale. Tuttavia, se si riuscisse a prenderlo a un prezzo contenuto, potrebbe rivelarsi una scelta low cost interessante qualora conquistasse spazio tra i titolari nel corso della stagione.