Sassuolo, Berardi fino al 2027: il resoconto delle stagioni del 10 neroverde

Il resoconto delle stagioni di Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo

Berardi Sassuolo
17 Agosto 2022

Redazione - Autore

Domenico Berardi è sempre più una bandiera del Sassuolo: il nuovo numero 10 del club neroverde ha rinnovato il suo contratto fino al 2027, come ha annunciato il club emiliano attraverso un comunicato ufficiale. Il resoconto delle stagioni di Berardi con la maglia del Sassuolo.

Il rendimento di Berardi col Sassuolo

Domenico Berardi col passare delle stagioni è diventato sempre di più l’anima del Sassuolo. Il leader tecnico ed emotivo del gruppo e adesso anche il numero 10, anche se di fatto lo è sempre stato pur non avendolo dietro la schiena. La sua ultima stagione è stata straordinaria anche a livello di numeri: doppia-doppia di gol e assist, 15 gol e 13 assist (prima volta in doppia cifra di assist) e una fantamedia complessiva di 8.33.

Un big a tutti gli effetti anche in ottica fantacalcio, pur non essendo un centravanti vero e proprio. E pensare che nella stagione precedente (2020/21), di gol ne aveva fatti addirittura 17, ma gli assist erano stati “solo” 7 (fantamedia di 8.37).

La crescita esponenziale di Berardi

Berardi è andato in doppia cifra di gol anche nella stagione 2019/20, collezionando 14 reti e 7 assist, conditi da una fantamedia di 7.85, ottima ma comunque decisamente inferiore a quella delle ultime due stagioni. La sua crescita è stata esponenziale negli ultimi anni, anche grazie all’esperienza fatta in nazionale. Infatti nella stagione 2018/19 in 35 presenze aveva realizzato appena 8 gol e 3 assist, numeri assai distanti da quelli a cui ci ha abituato negli ultimi anni.

Berardi Sassuolo
Berardi Sassuolo

Solo 4 gol e un assist nella stagione 2017/18, leggermente meglio nell’annata 2016/17 in cui ha ottenuto 5 reti e 6 assist in 21 partite giocate. Nella stagione 2015/16, invece, il dieci del Sassuolo aveva chiuso il campionato con una fantamedia di 6.72 (7 gol e 6 assist). Un’evoluzione incredibile, quella di Berardi, che lo ha portato oggi ad essere uno degli attaccanti più ambiti all’asta e uno dei più chiacchierati sul mercato. Lui, però, ha scelto di tatuarsi i colori del Sassuolo addosso e il rinnovo fino al 2027 è l’ennesimo segnale.

Lascia un commento