Sampdoria, D’Aversa: “Candreva può fare ancora meglio. Quagliarella? Bravo a non reagire con Silvestri”

Al termine di Sampdoria-Udinese, l'allenatore dei blucerchiati ha parlato delle prestazioni di Candreva e Quagliarella, protagonista di un episodio con Silvestri

3 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La gara delle 15:00 tra Sampdoria e Udinese è stata piena di emozioni ed episodi inaspettati, ma Roberto d’Aversa non si ritiene pienamente soddisfatto. Tra rimpianti e analisi circa le prestazioni dei singoli, nell’intervista post-partita l’allenatore dei padroni di casa si è soffermato su diversi aspetti.

La prodezza di Candreva

L’eurogol di Candreva ha dato alla Sampdoria l’illusione di poter vincere la partita. Alla fine non è stato così, ma D’Aversa ha voluto comunque commentare la rete del suo giocatore: “Peccato perché per il gol che ha fatto Candreva la squadra avrebbe dovuto portare a casa il punteggio pieno, dispiace per il pubblico perché se lo sarebbe meritato. L’Udinese è partita meglio, poi nella ripresa siamo stati bravi a ribaltarla credo con merito, dovremo lavorare sugli equilibri”.

Un avvio di stagione incredibile per l’esterno, con rendimento da top anche al Fantacalcio. Eppure il suo allenatore vuole ancora di più: “Ci tengo a lui, ha 34 anni, può fare ancora meglio di quanto sta facendo in un avvio di campionato in cui sta già facendo, ci stuzzichiamo sempre, c’è feeling. Ripeto, per quello che ha fatto meritavamo il risultato pieno”.

Quagliarella, attaccante eterno per la Sampdoria

Grazie al rigore realizzato, l’attaccante blucerchiato è riuscito a sbloccarsi, segnando il primo gol di questo campionato. Anche a 38 anni, Quagliarella continua ad essere decisivo per la Sampdoria e D’Aversa ne parla così: “Più che il gol credo abbia fatto un’ottima prestazione, ha creato, ha fatto tante giocate di qualità e dal dischetto si è presentato facendo quello che sa fare. Silvestri gli ha detto dove metterla? È stato bravo a non reagire, anche se avremmo dovuto rispondere conquistando i tre punti”.


Lascia un commento